Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XIV Legislatura della repubblica italiana

ODG IN ASSEMBLEA SU P.D.L. 9/02972/075 presentata da GIBELLI ANDREA (LEGA NORD PADANIA) in data 19/07/2002

Ordine del Giorno 9/2972/75 Atto Camera Ordine del Giorno 9/2972/75 presentato da ANDREA GIBELLI venerdì 19 luglio 2002 nella seduta n. 180 La Camera, esaminato il decreto-legge 8 luglio 2002, n. 138, recante interventi urgenti in materia tributaria, di privatizzazioni, di contenimento della spesa farmaceutica e per il sostegno dell'economia anche nelle aree depresse, ed in particolare l'articolo 7 che prevede la trasformazione dell'ANAS da ente pubblico economico in società per azioni; tenuto conto dell'esigenza di garantire l'efficacia e l'efficienza della gestione della rete viaria di interesse nazionale e la rapidità degli interventi sulle reti stradali di competenza, nonché la suddivisione degli investimenti in modo paritario sul territorio nazionale, impegna il Governo nell'ambito della disciplina della concessione da stabilire con la convenzione di cui al comma 3 dell'articolo 7, a prevedere l'espletamento dei compiti affidati alla società ANAS Spa attraverso l'articolazione in più strutture territoriali che comprendano aree interregionali omogenee, in rapporto diretto di collaborazione e confronto con le diverse istituzioni locali. 9/2972/ 75 . Gibelli, Guido Dussin, Parolo, Lupi.

 
Cronologia
martedì 16 luglio
  • Parlamento e istituzioni
    Il Parlamento in seduta comune elegge, al terzo scrutinio, otto componenti del Consiglio superiore della magistratura. Risultano eletti: Emilio Nicola Buccico, Mariella Ventura Sarno, Giorgio Spangher, Giuseppe Di Federico, Luigi Berlinguer, Virginio Rognoni, Antonio Marotta e Gian Franco Schietroma.

venerdì 19 luglio
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva, con 323 voti favorevoli, 180 contrari e 1 astenuto, la questione di fiducia, posta dal Governo, sull'approvazione, senza subemendamenti ed articoli aggiuntivi, dell'emendamento Dis. 1.1 del Governo interamente sostitutivo dell'articolo unico del disegno di legge AC 2972, di conversione in legge del D.L. 8 luglio 2002, n. 138, Interventi urgenti in materia tributaria, di privatizzazioni, di contenimento della spesa farmaceutica e per il sostegno dell'economia anche nelle aree svantaggiate.

martedì 23 luglio
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Il Trattato istitutivo della Comunità del Carbone e dell'Acciaio (CECA) scade a 50 anni dalla sua entrata in vigore.