Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XIV Legislatura della repubblica italiana

ODG IN ASSEMBLEA SU P.D.L. 9/03200-BIS/007 presentata da BANTI EGIDIO (MARGHERITA, DL-L'ULIVO) in data 11/11/2002

Ordine del Giorno 9/3200-BIS/7 Atto Camera Ordine del Giorno 9/3200-BIS/7 presentato da EGIDIO BANTI lunedì 11 novembre 2002 nella seduta n. 223 La Camera, premesso che: considerata l'importanza che la spesa sanitaria, tanto di parte corrente quanto per investimenti, riveste nel quadro complessivo della spesa pubblica, motivo per il quale essa deve essere oggetto di particolare attenzione nell'ambito della programmazione economica; considerata la necessità di promuovere, nel quadro del riparto del fondo sanitario nazionale e degli altri finanziamenti erogati alle regioni, un'adeguata ed incisiva politica di ammodernamento delle strutture sanitarie, in particolare di quelle ospedaliere, in quanto - nel settore sanitario - i veri risparmi si possono ottenere investendo nell'innovazione e determinando in tal modo il riassorbimento e l'eliminazione di sprechi e di impropri utilizzi di strutture obsolete; impegna il Governo a predisporre un piano straordinario di investimenti nel settore sanitario, il quale, a partire dal rifinanziamento dell'articolo 20 della legge finanziaria 1989, consenta alle regioni di affrontare le ristrutturazioni di impianti ospedalieri rese necessarie dalle nuove norme in materia di posti letto e di tecniche alternative al ricovero, senza dover ricorrere per questo ad ulteriori indebitamenti sui propri bilanci e senza rinunciare alle priorità già indicate nei propri programmi di edilizia ospedaliera e di innovazione tecnologica. 9/3200- bis / 7 .Banti.

 
Cronologia
martedì 5 novembre
  • Parlamento e istituzioni
    Il Presidente della Repubblica Ciampi rinvia alle Camere, per una nuova deliberazione, la proposta di legge: Disposizioni in materia di incompatibilità dei consiglieri regionali (AC 2284) (Doc. I, n.3).

giovedì 14 novembre
  • Parlamento e istituzioni
    Il Ministro della funzione pubblica Franco Frattini (FI) è nominato Ministro degli esteri. Il giurista Luigi Mazzella assume il dipartimento della funzione pubblica.