Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XIV Legislatura della repubblica italiana

ODG IN ASSEMBLEA SU P.D.L. 9/03200-BIS/095 presentata da RICCIO EUGENIO (ALLEANZA NAZIONALE) in data 11/11/2002

Ordine del Giorno 9/3200-BIS/95 Atto Camera Ordine del Giorno 9/3200-BIS/95 presentato da EUGENIO RICCIO lunedì 11 novembre 2002 nella seduta n. 223 La Camera, premesso che: il Molise è stato colpito nei giorni scorsi da un terremoto disastroso con molte vittime e con danni ingenti; la debole economia della regione, già bisognevole di concreta solidarietà per essere avviata a sviluppo, è stata letteralmente messa in ginocchio; infrastrutture, servizi sociali, incentivi per nuove iniziative imprenditoriali, leva fiscale per l'incremento dei consumi costituiscono altrettante priorità, perché una corretta costruzione dal terremoto implica la costruzione del futuro di questa piccola regione; preso altresì atto delle dichiarazioni prese dal Governo nella informativa urgente sul terremoto lunedì 4 ultimo scorso di impegno a reperire risorse finanziarie «anche intervenendo nella prossima Finanziaria»; impegna il Governo a valutare la possibilità di un provvedimento specifico e straordinario per la ricostruzione dal terremoto e lo sviluppo del Molise, facendo proprie e tenendo debito conto delle innanzi menzionate priorità, destinando conseguentemente idonee risorse in sede di utilizzo delle disponibilità assegnate agli strumenti di programmazione negoziale, ivi compresi i contratti di programma regionali. 9/3200- bis / 95 . Riccio, Di Giandomenico, Gianfranco Conte.

 
Cronologia
martedì 5 novembre
  • Parlamento e istituzioni
    Il Presidente della Repubblica Ciampi rinvia alle Camere, per una nuova deliberazione, la proposta di legge: Disposizioni in materia di incompatibilità dei consiglieri regionali (AC 2284) (Doc. I, n.3).

giovedì 14 novembre
  • Parlamento e istituzioni
    Il Ministro della funzione pubblica Franco Frattini (FI) è nominato Ministro degli esteri. Il giurista Luigi Mazzella assume il dipartimento della funzione pubblica.