Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XIV Legislatura della repubblica italiana

ODG IN ASSEMBLEA SU P.D.L. 9/03200-BIS/127 presentata da POLLASTRINI BARBARA (DEMOCRATICI DI SINISTRA-L'ULIVO) in data 11/11/2002

Ordine del Giorno 9/3200-BIS/127 Atto Camera Ordine del Giorno 9/3200-BIS/127 presentato da BARBARA POLLASTRINI lunedì 11 novembre 2002 nella seduta n. 223 La Camera, considerato che: la Commissione pari opportunità, svolge un ruolo insostituibile per la promozione dei diritti delle donne, rappresentando tutto l'arco dell'associazionismo femminile ed operando sul territorio italiano in connessione con la rete delle Commissioni pari opportunità presenti in tutto il Paese; la Commissione pari opportunità, svolge un ruolo particolarmente rilevante ed impegnativo dovendo sostenere un'attività di continua ricerca e di aggiornamento, e per la quale è necessario avvalersi anche delle più varie professionalità corrispondenti ai molteplici settori di intervento; la Commissione manca di un adeguato sostegno sia per l'esercizio della funzione di Presidenza, e specialmente della Presidente, che richiede una mobilità su tutto il territorio nazionale, sia per le professionalità esterne collegate ai progetti; la Commissione comporta per i suoi membri, ed in particolare per la Presidente, un impegno giornaliero e continuativo necessario ai finì del raggiungimento degli obiettivi prefissati dalla Commissione stessa; impegna il Governo a: provvedere ad un incremento delle disponibilità della Commissione sia per sostenere adeguatamente l'ufficio di Presidenza così come è riconosciuto ad altre autorità di rilevanza istituzionale che al fine di garantire alla stessa la possibilità di avvalersi delle professionalità necessarie. 9/3200- bis / 127 . Pollastrini, Bimbi, Cima, Labate, Bimbi, Magnolfi, Capitelli, Trupia, Zanotti, Sasso, Bandoli.

 
Cronologia
martedì 5 novembre
  • Parlamento e istituzioni
    Il Presidente della Repubblica Ciampi rinvia alle Camere, per una nuova deliberazione, la proposta di legge: Disposizioni in materia di incompatibilità dei consiglieri regionali (AC 2284) (Doc. I, n.3).

giovedì 14 novembre
  • Parlamento e istituzioni
    Il Ministro della funzione pubblica Franco Frattini (FI) è nominato Ministro degli esteri. Il giurista Luigi Mazzella assume il dipartimento della funzione pubblica.