Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XIV Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA 4/05554 presentata da COLUCCI FRANCESCO (FORZA ITALIA) in data 26/02/2003

Interrogazione a risposta scritta Atto Camera Interrogazione a risposta scritta 4-05554 presentata da FRANCESCO COLUCCI mercoledì 26 febbraio 2003 nella seduta n. 272 COLUCCI. - Al Ministro per i beni e le attività culturali. - Per sapere - premesso che: il consiglio di Zona 7 della città di Milano, il Comitatone per la difesa di San Siro (composto da: Associazione Gruppo Verde San Siro, Comitato per la difesa di San Siro, Italia Nostra - Lombardia WWF- Lombardia Amici della Terra - Lombardia, Associazione Parco Sud) - che ha raccolto 110.000 mila firme ed il supporto di numerosi Assessori del comune di Milano - il Consiglio Comunale ed il Consiglio Provinciale di Milano, hanno sostenuto e si sono impegnate a non modificare la destinazione prevista attualmente dal PRG relativamente alle aree pertinenti agli ippodromi di San Sito (comprese la scuderie e le piste di allenamento), intervenendo anche presso la Sovraintendenza Regionale della Lombardia del Ministero dei beni e delle attività culturali perché siano apposti vincoli sul patrimonio suddetto per il suo valore architettonico e paesaggistico -: se non ritenga di dover operare, come ufficialmente richiesto dai soggetti interessati, al fine di pervenire ad una dichiarazione di notevole interesse storico-artistico, con conseguente vincolo ambientale e monumentale del complesso degli edifici monumentali degli ippodromi del Galoppo e Trotto, delle scuderie, delle aree e delle piste di allenamento Maura e Trenno, appartenenti a soggetti privati, con declaratoria di interesse storico-artistico per eventuali compendi di proprietà pubblica. (4-05554)

 
Cronologia
mercoledì 19 febbraio
  • Parlamento e istituzioni
    Alla Camera dopo le dichiarazioni del Presidente del Consiglio Berlusconi sugli sviluppi della crisi irachena si apre un dibattito. La Camera approva la risoluzione di maggioranza presentata da Elio Vito (FI) (n. 51) e respinge le mozioni dell'opposizione presentate da Bertinotti (PRC) (n. 111) e da Rutelli (Margherita-DL- L'Ulivo) (n. 162).

domenica 2 marzo
  • Politica, cultura e società
    Durante un controllo della polizia ferroviaria i brigatisti Lioce e Galesi sparano ed uccidono l'agente di polizia ferroviaria Emanuele Petri. Nella sparatoria resta ucciso anche Galesi. La Lioce risulta coinvolta negli omicidi dei giuslavoristi Biagi e D'Antona e sarà condannata all'ergastolo.