Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XIV Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA 4/06102 presentata da SARDELLI LUCIANO MARIO (FORZA ITALIA) in data 16/04/2003

Interrogazione a risposta scritta Atto Camera Interrogazione a risposta scritta 4-06102 presentata da LUCIANO MARIO SARDELLI mercoledì 16 aprile 2003 nella seduta n. 299 SARDELLI, TESTONI, LEZZA, NICOTRA e FRIGERIO. - Al Ministro della salute. - Per sapere - premesso che: da alcuni mesi si è diffusa nel sud-est asiatico una sindrome acuta respiratoria severa altamente contagiosa; da questo territorio questa grave malattia infettiva si sta diffondendo negli altri continenti e anche in Italia sono stati segnalati alcuni casi; sono ormai centinaia le persone decedute in seguito al contagio; non esiste terapia specifica per combattere il virus; sembra dimostrata la possibilità di evitare il contagio tramite l'uso di guanti mascherine e camici -: se il ministero della salute non ritenga utile effettuare adeguati controlli su uomini e merci che provengono dai territori a maggiore rischio; se siano state definite linee guida per i servizi sanitari e ospedalieri; se non ritenga utile informare il pubblico su come comportarsi in casi sospetti; se sia assicurata un'adeguata fornitura di materiale sanitario per la prevenzione e cura al servizio sanitario nazionale.(4-06102)

 
Cronologia
martedì 15 aprile
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva le risoluzioni Arrighi ed altri (n. 6-00060) e Grignaffini ed altri (n. 6-00061), accettate dal Governo, che autorizzano l'invio di soldati italiani in Iraq.

mercoledì 16 aprile
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Viene firmato ad Atene, in Grecia, il Trattato di adesione tra l'Unione europea e  Repubblica ceca, Estonia, Cipro, Lettonia, Lituania, Ungheria, Malta, Polonia,  Slovenia, e Slovacchia. 

giovedì 1° maggio
  • Politica estera ed eventi internazionali
    In Iraq le truppe della coalizione prevalgono sull'esercito iracheno e il Presidente degli Stati Uniti Bush dichiara concluse le operazioni militari su vasta scala.