Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XIV Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA IN COMMISSIONE 5/02310 presentata da MOLINARI GIUSEPPE (MARGHERITA, DL-L'ULIVO) in data 31/07/2003

Interrogazione a risposta in Commissione Atto Camera Interrogazione a risposta in Commissione 5-02310 presentata da GIUSEPPE MOLINARI giovedì 31 luglio 2003 nella seduta n. 350 MOLINARI. - Al Ministro delle infrastrutture e dei trasporti. - Per sapere - premesso che: il tratto lucano della autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria a partire dal chilometro 148 a seguire è il tratto più complesso e quello maggiormente in ritardo nel processo di riammodernamento dell'arteria e di realizzazione della terza corsia; il tratto in questione si caratterizza per una sua peculiarità orografica in quanto l'A3 in quel segmento è un susseguirsi di viadotti e di gallerie che attraversano il confine tra Basilicata e Calabria; in risposta alla interrogazione 5-00176 presentata dalla Margherita in Commissione ambiente in data 6 marzo 2002 il Governo affermò che il tratto era in fase di progettazione; da quel documento di sindacato ispettivo sono trascorsi oltre 16 mesi senza che i lavori di ammodernamento siano iniziati -: quali siano i tempi di realizzazione della terza corsia nel tratto lucano della A3 Salerno-Reggio Calabria e quali siano le relative risorse attribuite a tale scopo e le ragioni dei ritardi finora registrati. (5-02310)





 
Cronologia
mercoledì 23 luglio
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera delibera l'istituzione di una Commissione parlamentare d'inchiesta sulla morte di Ilaria Alpi e Miran Hrovatin. La Commissione trasmette alle Presidenze delle Camere la relazione finale e le due relazioni di minoranza il 28 febbraio 2006.

giovedì 31 luglio
  • Parlamento e istituzioni
    Claudio Scajola (FI) è nominato Ministro dell'attuazione del programma di Governo.

mercoledì 20 agosto
  • Politica, cultura e società
    A Lorenzago di Cadore si riuniscono Andrea Pastore (FI), Francesco D'Onofrio (UDC), Domenico Nania (AN) e Roberto Calderoli (LN) per stendere, su incarico della Casa delle libertà un progetto di revisione della Costituzione.