Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XIV Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA IMMEDIATA IN ASSEMBLEA 3/02826 presentata da CAMINITI GIUSEPPE (FORZA ITALIA) in data 04/11/2003

Interrogazione a risposta immediata in Assemblea Atto Camera Interrogazione a risposta immediata in Assemblea 3-02826 presentata da GIUSEPPE CAMINITI martedì 4 novembre 2003 nella seduta n. 383 CAMINITI. - Al Ministro della salute. - Per sapere - premesso che: secondo un'indagine effettuata dall'Istituto superiore di sanità, sarebbero oltre 7.600 gli ultrasessantacinquenni deceduti per effetto del caldo eccezionale verificatosi nell'estate 2003 nel nostro Paese; tutto questo è certamente dipeso da circostanze climatiche eccezionali, che hanno provocato gli effetti più pesanti, soprattutto, nei centri medio-grandi del Nord, evidentemente meno attrezzati a fronteggiare lunghi periodi di caldo torrido; è possibile, anzi probabile, che siamo di fronte ad un processo di cambiamento profondo del clima, per cui sono da attendersi altre estati molto calde ed è, quindi, opportuno, tra l'altro, attrezzare diffusamente le strutture sanitarie pubbliche con impianti di climatizzazione -: quali misure si siano adottate e si intendano adottare per prevenire il ripetersi in futuro di eventi negativi come quelli verificatisi nell'estate 2003.(3-02826)





 
Cronologia
sabato 1° novembre
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Successione alla Presidenza della Banca centrale europea. Jean-Claude Trichet, ex governatore della Banque de France, succede a Willem F. Duisenberg che ha ricoperto la carica di Presidente della BCE dal 1° giugno 1998 al 31 ottobre 2003.

giovedì 13 novembre
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Un attentato kamikaze, condotto con un camion pieno di tritolo, colpisce la base militare dei carabinieri a Nassyria in Iraq. Muoiono diciannove uomini, tredici carabinieri, quattro soldati e due civili.