Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XIV Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA IMMEDIATA IN COMMISSIONE 5/02755 presentata da ROSSI SERGIO (LEGA NORD FEDERAZIONE PADANA) in data 20/01/2004

Interrogazione a risposta immediata in Commissione Atto Camera Interrogazione a risposta immediata in Commissione 5-02755 presentata da SERGIO ROSSI martedì 20 gennaio 2004 nella seduta n. 409 SERGIO ROSSI. - Al Ministro dell'economia e delle finanze. - Per sapere - premesso che: le definizioni agevolate degli obblighi tributari introdotte con la legge 23 dicembre 2002, n. 289, sono state più volte prorogate, prima con il decreto-legge 7 aprile 2003, n. 59, decaduto, che ha fissato il termine dal 16 aprile 2003 al 16 maggio 2003, successivamente con il decreto-legge n. 143 del 2003, che ha fissato il termine al 16 ottobre 2003; in sede di approvazione della manovra finanziaria per il triennio 2004-2006, il decreto-legge n. 269 del 2003, collegato alla legge finanziaria 2004, ha ulteriormente prorogato il termine per aderire ai condoni al 16 marzo 2004; le suddette proroghe, dettate dalla necessità di introitare risorse ed estinguere il notevole contenzioso con l'amministrazione fiscale, sono state motivate anche dalla continua richiesta di adesione -: quale sia l'entità delle entrate conseguite entro l'originario termine del 16 aprile 2003 e quali siano i successivi introiti conseguiti ad oggi con le intervenute proroghe, suddivisi su base regionale. (5-02755)





 
Cronologia
martedì 13 gennaio
  • Parlamento e istituzioni
    La Corte costituzionale dichiara costituzionalmente illegittima la sospensione dei processi nei confronti delle cinque più alte cariche dello Stato, prevista dall'articolo 1, comma 2, della legge 140/03 (c.d. "lodo Schifani"), definendo la sospensione prevista come "generale, automatica e di durata non determinata" ed in contrasto con il principio di eguaglianza e il principio del diritto di difesa previsto dagli art. 2 e 24 della Costituzione (sentenza n. 24 depositata il 20 gennaio 2004).

mercoledì 28 gennaio
  • Parlamento e istituzioni
    Gustavo Zagrebelsky è eletto Presidente della Corte costituzionale