Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XIV Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA 4/05944 presentata da BAIO DOSSI EMANUELA (MARGHERITA, DL-L'ULIVO) in data 21/01/2004

Interrogazione a risposta scritta4-05944 Atto Senato Interrogazione a risposta scritta 4-05944 presentata da EMANUELA BAIO DOSSI mercoledì 21 gennaio 2004 nella seduta n. 518 BAIO DOSSI, DANIELI Franco, DONATI, MACONI, MALABARBA, PAGLIARULO, PETRINI, PIATTI, PILONI, PIZZINATO, RIPAMONTI, TOIA. – Al Ministro della salute. ( Già 3-00667) (4-05944)

Risposta scritta Atto Senato Risposta scritta pubblicata nel fascicolo n. 141 all'Interrogazione 4-05944 presentata da BAIO DOSSI Risposta. – Per effetto della disciplina normativa contenuta nella legge costituzionale 18 ottobre 2001, n. 3, recante «Modifiche al Titolo V della parte seconda della Costituzione», al Ministero della salute non competono poteri di natura organizzativa e gestionale in materia di servizi sanitari erogati dalle Regioni. Si risponde, pertanto, ai quesiti contenuti nell'atto parlamentare in esame, sulla base degli elementi forniti dall'Assessore alla sanità della Regione Lombardia, per il tramite della Prefettura – Ufficio territoriale del Governo di Milano. Il Direttore generale dell'Azienda ospedaliera «Niguarda Ca' Granda» di Milano ha comunicato che non sono mai state date indicazioni circa la dismissione dell'Unità operativa di cardiologia pediatrica ma che, al contrario, sin dall'anno 2000, al reparto sono stati assegnati operatori sanitari di elevata capacità professionale. La struttura semplice di cardiochirurgia pediatrica è parte integrante della struttura complessa di cardiologia pediatrica, che ha conseguito ottimi risultati, con un totale di 277 pazienti ricoverati nei primi sette mesi del 2004. Al suo interno, inoltre, sono operativi un servizio di emodinamica ed un servizio ambulatoriale di riferimento per l'utenza del territorio. Il Ministro della salute Sirchia



 
Cronologia
martedì 13 gennaio
  • Parlamento e istituzioni
    La Corte costituzionale dichiara costituzionalmente illegittima la sospensione dei processi nei confronti delle cinque più alte cariche dello Stato, prevista dall'articolo 1, comma 2, della legge 140/03 (c.d. "lodo Schifani"), definendo la sospensione prevista come "generale, automatica e di durata non determinata" ed in contrasto con il principio di eguaglianza e il principio del diritto di difesa previsto dagli art. 2 e 24 della Costituzione (sentenza n. 24 depositata il 20 gennaio 2004).

mercoledì 28 gennaio
  • Parlamento e istituzioni
    Gustavo Zagrebelsky è eletto Presidente della Corte costituzionale