Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XIV Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA IMMEDIATA IN COMMISSIONE 5/02850 presentata da POLLEDRI MASSIMO (LEGA NORD FEDERAZIONE PADANA) in data 10/02/2004

Interrogazione a risposta immediata in Commissione Atto Camera Interrogazione a risposta immediata in Commissione 5-02850 presentata da MASSIMO POLLEDRI martedì 10 febbraio 2004 nella seduta n. 421 POLLEDRI e DIDONÈ. - Al Ministro delle attività produttive. - Per sapere - premesso che: le camere di commercio sono enti esponenziali rappresentativi delle attività economiche, con il fine di promuovere e coordinare lo sviluppo dell'economia nello specifico delle realtà provinciali, in armonia con gli interessi generali della nazione; la Camera di commercio di Brescia non ha fin qui ritenuto necessario istituire una borsa merci; tale scelta incide sulla trasparenza e sulla concorrenzialità del mercato rendendo necessario fare riferimento ai prezzi stabiliti presso la Borsa merci di Mantova, la quale è risultata, per effetto di talune sentenze amministrative, non sempre adeguata, dal momento che i prezzi stabiliti nei suoi listini «sono prezzi imposti e non rispecchiano il mercato reale» -: se non ritenga di adottare iniziative normative volte a prevedere meccanismi di controllo eventualmente sostitutivi per l'ipotesi di inerzia delle Camere di Commercio nell'istituire borse merci nonché meccanismi che possano risolvere gli effetti distorsivi di cui si è detto in premessa. (5-02850)





 
Cronologia
mercoledì 28 gennaio
  • Parlamento e istituzioni
    Gustavo Zagrebelsky è eletto Presidente della Corte costituzionale

martedì 10 febbraio
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva la proposta di legge: Norme in materia di procreazione medicalmente assistita (AC 47-B), approvata dal Senato l'11 dicembre 2003 (legge 19 febbraio 2004, n. 40).

lunedì 16 febbraio
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva, con 328 voti favorevoli e 230 contrari, la questione di fiducia posta dal Governo sull'approvazione, senza emendamenti ed articoli aggiuntivi, dell'articolo unico del disegno di legge AC 4645 di conversione del D.L. 24 dicembre 2003, n. 352, Disposizioni urgenti concernenti modalità di definitiva cessazione del regime transitorio della legge 31 luglio 1997, n. 249.