Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XIV Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA ORALE 3/01487 presentata da SCALERA GIUSEPPE (MARGHERITA, DL-L'ULIVO) in data 18/03/2004

Interrogazione a risposta orale3-01487 Atto Senato Interrogazione a risposta orale 3-01487 presentata da GIUSEPPE SCALERA giovedì 18 marzo 2004 nella seduta n. 567 SCALERA, LIGUORI, BAIO DOSSI. Al Ministro della salute . Premesso che: la dotazione di infrastrutture nel Mezzogiorno è ancora largamente al di sotto della media nazionale con particolare riferimento anche alle strutture ospedaliere e sanitarie che, nelle regioni meridionali, sono meno diffuse e meno specializzate; l'impegno del Governo per risolvere tali problematiche è stato, fino ad oggi, insufficiente e restano alcuni grandi nodi da sciogliere come, ad esempio, la realizzazione di un Polo Pediatrico programmato nel comune di Acerra, in provincia di Napoli, che dovrebbe servire tutta la regione Campania e le aree che gravitano attorno ad essa, si chiede di sapere in quale modo il Governo intenda operare per il riequilibrio delle strutture di pubblica utilità al fine di sanare il gap tuttora esistente tra nord e sud del Paese e, in tale ambito, se non ritenga urgente provvedere alla celere realizzazione del polo pediatrico di Acerra che rappresenta una importante struttura sanitaria di eccellenza. (3-01487)





 
Cronologia
domenica 14 marzo
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Il Partito socialista spagnolo vince le elezioni politiche, contrariamente alle previsioni precedenti gli attentati. José Louis Rodriguez Zapatero è il nuovo premier spagnolo.

mercoledì 24 marzo
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva il testo unificato delle proposte di legge: Norme di principio in materia di assetto del sistema radiotelevisivo e della RAI - Radiotelevisione italiana Spa, nonché delega al Governo per l'emanazione del testo unico della radiotelevisione, che sarà approvato dal Senato il 29 aprile (AC 310-D), che sarà approvato dal Senato il 29 aprile (legge 3 maggio 2004, n. 112 - legge Gasparri).