Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XIV Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA IN COMMISSIONE 5/03037 presentata da MOLINARI GIUSEPPE (MARGHERITA, DL-L'ULIVO) in data 24/03/2004

Interrogazione a risposta in Commissione Atto Camera Interrogazione a risposta in Commissione 5-03037 presentata da GIUSEPPE MOLINARI mercoledì 24 marzo 2004 nella seduta n. 444 MOLINARI e IANNUZZI. - Al Ministro dell'ambiente e della tutela del territorio. - Per sapere - premesso che: nella città di Potenza in località via del Gallitello è ubicata una cabina elettrica di notevoli dimensioni; tale struttura quando fu realizzata era in piena periferia, oggi invece a seguito della espansione urbanistica della città è nel pieno del tessuto urbanistico con i tralicci e i cavi elettrici in prossimità di abitazioni e uffici ben al di sotto delle distanze previste per legge; cittadini, associazioni, amministrazione comunale hanno posto il problema della delocalizzazione della struttura portandola al di fuori della città al fine di salvaguardare la salute dei cittadini -: quali iniziative il governo intenda adottare presso l'Enel al fine di promuovere la delocalizzazione della struttura Enel di via del Gallitello al fine di tutelare la salute dei cittadini che abitano in prossimità e di riqualificare l'area destinandola a strutture più idonee ad un tessuto urbanistico. (5-03037)

 
Cronologia
domenica 14 marzo
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Il Partito socialista spagnolo vince le elezioni politiche, contrariamente alle previsioni precedenti gli attentati. José Louis Rodriguez Zapatero è il nuovo premier spagnolo.

mercoledì 24 marzo
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva il testo unificato delle proposte di legge: Norme di principio in materia di assetto del sistema radiotelevisivo e della RAI - Radiotelevisione italiana Spa, nonché delega al Governo per l'emanazione del testo unico della radiotelevisione, che sarà approvato dal Senato il 29 aprile (AC 310-D), che sarà approvato dal Senato il 29 aprile (legge 3 maggio 2004, n. 112 - legge Gasparri).

mercoledì 31 marzo
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva, con 308 voti favorevoli e 210 contrari, la questione di fiducia posta dal Governo sull'approvazione, senza emendamenti ed articoli aggiuntivi, dell'emendamento Dis. 1.1 del Governo, interamente sostitutivo dell'articolo unico del disegno di legge AC 4738 di conversione del D.L. 23 febbraio 2004, n. 41, Disposizioni in materia di determinazione del prezzo di vendita di immobili pubblici oggetto di cartolarizzazione.