Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XIV Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA IMMEDIATA IN COMMISSIONE 5/03076 presentata da CORDONI ELENA EMMA (DEMOCRATICI DI SINISTRA-L'ULIVO) in data 06/04/2004

Interrogazione a risposta immediata in Commissione Atto Camera Interrogazione a risposta immediata in Commissione 5-03076 presentata da ELENA EMMA CORDONI martedì 6 aprile 2004 nella seduta n. 450 CORDONI. - Al Ministro del lavoro e delle politiche sociali. - Per sapere - premesso che: il 1 o maggio 2004 dieci nuovi Paesi entreranno all'interno della Comunità Europea; saranno conseguentemente abolite le frontiere doganali; i lavoratori spedizionieri doganali cesseranno quindi le attività alle quali sono preposti, rischiando di perdere il loro lavoro; nel corso dell'esame della legge Finanziaria 2004 sono stati approvati alcuni ordini del giorno che impegnano il Governo a valutare idonee soluzioni per la tutela dell'occupazione della categoria degli spedizionieri doganali -: quali iniziative intenda adottare per salvaguardare l'occupazione del settore degli spedizionieri doganali in vista dell'allargamento dell'Unione Europea ai nuovi Paesi. (5-03076)





 
Cronologia
domenica 4 aprile
  • Politica, cultura e società
    Al congresso dello Sdi, il Presidente della Commissione europea Romano Prodi annuncia che la Commissione sarà inflessibile nella valutazione dei conti pubblici italiani e ribadisce che porterà a termine il suo mandato.

mercoledì 7 aprile
  • Politica estera ed eventi internazionali
    La Commissione europea avvia la procedura per inviare all'Italia un early warning , che sarà formalizzato il 28 aprile, per il probabile superamento nel 2004 della soglia del 3% del rapporto deficit/Pil.