Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XIV Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA IN COMMISSIONE 5/03095 presentata da DELL'ANNA GREGORIO (FORZA ITALIA) in data 07/04/2004

Interrogazione a risposta in Commissione Atto Camera Interrogazione a risposta in Commissione 5-03095 presentata da GREGORIO DELL'ANNA mercoledì 7 aprile 2004 nella seduta n. 451 DELL'ANNA e STRADELLA. - Al Ministro delle infrastrutture e dei trasporti. - Per sapere - premesso che: la strada statale 174 è stata trasferita, secondo la quota territoriale di appartenenza, dall'ANAS alla provincia di Lecce ed alla provincia di Taranto; la statale 174 è l'unica arteria esistente che collega i comuni della provincia di Lecce e della provincia di Taranto che ricadono dalla parte del mar Jonio; nell'area tutti i trasporti sono realizzati su gomma, non esistendo sulla tratta alcuna linea ferroviaria; l'intensità del flusso di traffico giornaliero è tale che ogni giorno si verificano incidenti stradali gravi spesso anche mortali; la strada manca di ogni minimo requisito di sicurezza -: se non ritenga, visto che la competenza è stata assegnata a più province, di riclassificare la strada 174 come strada statale e riaffidarla all'ANAS perché provveda all'ammodernamento e la messa in sicurezza. (5-03095)





 
Cronologia
domenica 4 aprile
  • Politica, cultura e società
    Al congresso dello Sdi, il Presidente della Commissione europea Romano Prodi annuncia che la Commissione sarà inflessibile nella valutazione dei conti pubblici italiani e ribadisce che porterà a termine il suo mandato.

mercoledì 7 aprile
  • Politica estera ed eventi internazionali
    La Commissione europea avvia la procedura per inviare all'Italia un early warning , che sarà formalizzato il 28 aprile, per il probabile superamento nel 2004 della soglia del 3% del rapporto deficit/Pil.

martedì 13 aprile
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Quattro civili italiani sono sequestrati in Iraq. I rapitori chiedono il ritiro dell'esercito italiano e le scuse del Presidente del Consiglio Berlusconi. L'opposizione si divide tra chi sostiene il ritiro italiano incondizionato e chi chiede un maggiore coinvolgimento dell'Onu.Uno degli ostaggi sarà ucciso.