Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XIV Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA IN COMMISSIONE 5/03094 presentata da GRANDI ALFIERO (DEMOCRATICI DI SINISTRA-L'ULIVO) in data 07/04/2004

Interrogazione a risposta in Commissione Atto Camera Interrogazione a risposta in Commissione 5-03094 presentata da ALFIERO GRANDI mercoledì 7 aprile 2004 nella seduta n. 451 GRANDI. - Al Ministro dell'economia e delle finanze. - Per sapere - premesso che: nel centro di Verona ci sono due enormi immobili (circa 30.000 mq uno e 12.000 mq l'altro) attualmente adibiti ad uffici (Agenzia delle Entrate - VR1 e VR2, il primo Metropolis-FFSS, il secondo); risulta all'interrogante che quello del Ministero dell'Economia (Lungadige dei Capuleti), compreso nelle cartolarizzazioni, sarebbe stato recentemente ceduto al prezzo, si dice in città, di circa 25 milioni di euro (quindi a 860 euro circa a mq); il secondo di Metropolis (FS) è posto a 100 metri dall'altro e la provincia di Verona starebbe per essere acquisito dalle Ferrovie Real Estate SpA al prezzo di 1.530 euro al mq, per complessivi 18,2 milioni di euro IVA al 20 per cento esclusa -: quale sia il prezzo pagato per l'immobile cartolarizzato e chi sia l'acquirente. (5-03094)

 
Cronologia
domenica 4 aprile
  • Politica, cultura e società
    Al congresso dello Sdi, il Presidente della Commissione europea Romano Prodi annuncia che la Commissione sarà inflessibile nella valutazione dei conti pubblici italiani e ribadisce che porterà a termine il suo mandato.

mercoledì 7 aprile
  • Politica estera ed eventi internazionali
    La Commissione europea avvia la procedura per inviare all'Italia un early warning , che sarà formalizzato il 28 aprile, per il probabile superamento nel 2004 della soglia del 3% del rapporto deficit/Pil.

martedì 13 aprile
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Quattro civili italiani sono sequestrati in Iraq. I rapitori chiedono il ritiro dell'esercito italiano e le scuse del Presidente del Consiglio Berlusconi. L'opposizione si divide tra chi sostiene il ritiro italiano incondizionato e chi chiede un maggiore coinvolgimento dell'Onu.Uno degli ostaggi sarà ucciso.