Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XIV Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA ORALE 3/03322 presentata da MOLINARI GIUSEPPE (MARGHERITA, DL-L'ULIVO) in data 03/05/2004

Interrogazione a risposta orale Atto Camera Interrogazione a risposta orale 3-03322 presentata da GIUSEPPE MOLINARI lunedì 3 maggio 2004 nella seduta n. 460 MOLINARI. - Al Ministro dell'interno. - Per sapere - premesso che: in data 10 marzo 2002 è scomparso il signor Michele Benazzi presso il centro di Taglio di Po in provincia di Rovigo; della vicenda se ne è interessata più volte la trasmissione televisiva Chi l'ha visto ma a due anni dalla scomparsa nulla è dato sapere sulla sorte del signor Benazzi Michele; i genitori di Michele, Anna Maria e Giorgio Benazzi alcuni mesi fa sono stati invitati dalla Polizia presso l'Ospedale Civile di Brescia per il riconoscimento di una salma di un giovane sconosciuto e per questo motivo sono stati sottoposti all'esame del DNA; gli esiti dell'esame sono stati negativi fermo restando il dolore e l'angoscia per i genitori di Michele Benazzi; l'associazione Penelope, che si occupa di persone scomparse e di sostegno alle famiglie degli scomparsi, ha da tempo avanzato la richiesta di istituire una Banca dati nazionale concernente i dati delle persone scomparse -: se e in quali tempi il Governo intenda adottare iniziative normative che raccolgano la proposta avanzata da parte dell'Associazione Penelope, sulla scorta di quanto è avvenuto già in altri Paesi, circa l'istituzione di una banca dati nazionale per le persone scomparse al fine di non sottoporre i congiunti delle persone scomparse ad una triste peregrinazione da un obitorio all'altro facendo risparmiare loro dolore e spese. (3-03322)

 
Cronologia
sabato 1° maggio
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Cipro, Estonia, Lettonia, Lituania, Malta, Polonia, Repubblica ceca, Slovacchia, Slovenia e Ungheria entrano a far parte dell'Unione europea.

martedì 18 maggio
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva, con 294 voti favorevoli e 208 contrari, la questione di fiducia posta dal Governo sull'approvazione, senza emendamenti ed articoli aggiuntivi, dell'articolo unico del disegno di legge AC 4978 di conversione del D.L. 29 marzo 2004, n. 81, recante Interventi urgenti per fronteggiare situazioni di pericolo per la salute pubblica.