Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XIV Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA IN COMMISSIONE 5/03230 presentata da BONITO FRANCESCO (DEMOCRATICI DI SINISTRA-L'ULIVO) in data 18/05/2004

Interrogazione a risposta in Commissione Atto Camera Interrogazione a risposta in Commissione 5-03230 presentata da FRANCESCO BONITO martedì 18 maggio 2004 nella seduta n. 469 BONITO, FOLENA e DI GIOIA. - Al Ministro dell'interno. - Per sapere - premesso che: nella serata del 13 maggio 2004, nella zona industriale di Cerignola (Foggia) un noto imprenditore locale amministratore di una importante azienda presso cui sono impiegati altri cento dipendenti, è stata vittima di una pesante azione criminale; contro Michele Grieco infatti, questo è il nome dell'imprenditore in parola, ignoti banditi a bordo di una autovettura di grossa cilindrata hanno esploso cinque/sei colpi d'arma da fuoco che, per puro caso, non lo hanno raggiunto alla persona; risulta all'interrogante che l'imprenditore, già vittima di altre pesanti azioni criminali, avrebbe manifestato la volontà di trasferire altrove le sue attività aziendali; se ciò avvenisse sarebbe l'ennesimo colpo inferto al già debole tessuto economico cittadino e provinciale -: quali iniziative, nell'ambito dei poteri di competenza, intenda assumere per impedire il ripetersi di fatti di tale gravità e per assicurare la sicurezza dei cittadini e degli imprenditori della città di Cerignola; quali iniziative intenda assumere per la tutela delle persone e dei beni dell'imprenditore di cui in premessa. (5-03230)

 
Cronologia
sabato 1° maggio
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Cipro, Estonia, Lettonia, Lituania, Malta, Polonia, Repubblica ceca, Slovacchia, Slovenia e Ungheria entrano a far parte dell'Unione europea.

martedì 18 maggio
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva, con 294 voti favorevoli e 208 contrari, la questione di fiducia posta dal Governo sull'approvazione, senza emendamenti ed articoli aggiuntivi, dell'articolo unico del disegno di legge AC 4978 di conversione del D.L. 29 marzo 2004, n. 81, recante Interventi urgenti per fronteggiare situazioni di pericolo per la salute pubblica.

mercoledì 26 maggio
  • Politica, cultura e società
    Luca Cordero di Montezemolo è eletto presidente di Confindustria.