Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XIV Legislatura della repubblica italiana

INTERPELLANZA 2/01213 presentata da VOLONTE' LUCA (UDC (UNIONE DEI DEMOCRATICI CRISTIANI E DEI DEMOCRATICI DI CENTRO)) in data 14/06/2004

Interpellanza Atto Camera Interpellanza 2-01213 presentata da LUCA VOLONTE' lunedì 14 giugno 2004 nella seduta n. 476 I sottoscritti chiedono di interpellare il Ministro della difesa, il Ministro della giustizia, per sapere - premesso che: si è registrato, negli ultimi due anni, un marcato aumento di reati nel territorio del Basso Molise; si avverte, nella città di Termoli in particolare, un diffuso malcontento misto a preoccupazione tra la popolazione, stanca di subire continuamente rapine e furti; fino a poco tempo fa l'attività di contrasto alla malavita aveva dato ottimi risultati, evitando soprattutto infiltrazioni di criminali pugliesi -: se non ritengano di verificare l'operato della Compagnia Carabinieri di Termoli e di accertare l'esistenza di una situazione di conflittualità esistente all'interno della stessa Compagnia; se siano a conoscenza di istanze, lettere o rapporti presentati da militari in servizio presso la predetta Compagnia in cui vengono denunciate conflittualità o abusi; quali provvedimenti intendano adottare qualora fosse confermato quanto esposto in premessa. (2-01213) «Volontè, Di Giandomenico, Ciro Alfano, D'Agrò, Filippo Maria Drago, Giuseppe Drago, Maninetti, Mereu, Peretti».

 
Cronologia
sabato 12 giugno
  • Parlamento e istituzioni
    35.598.379 cittadini italiani (affluenza 73,1%) si recano alle urne per eleggere il nuovo Parlamento europeo. Lo stesso giorno vengono rinnovati alcuni consigli provinciali e comunali e il consiglio regionale della Sardegna.

mercoledì 30 giugno
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva, con 331 voti favorevoli e 229 contrari, la questione di fiducia posta dal Governo sull'approvazione, senza subemendamenti ed articoli aggiuntivi, dell'emendamento 2.500 del Governo, sostitutivo dell'articolo 2 e soppressivo dei restanti articoli del disegno di legge AC 4636-bis: Delega al Governo per la riforma dell'ordinamento giudiziario.