Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XIV Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA IMMEDIATA IN COMMISSIONE 5/03317 presentata da IANNUZZI TINO (MARGHERITA, DL-L'ULIVO) in data 30/06/2004

Interrogazione a risposta immediata in Commissione Atto Camera Interrogazione a risposta immediata in Commissione 5-03317 presentata da TINO IANNUZZI mercoledì 30 giugno 2004 nella seduta n. 482 IANNUZZI, REALACCI e MOLINARI. - Al Ministro delle infrastrutture e dei trasporti. - Per sapere - premesso che: nell'ambito delle procedure di realizzazione degli appalti di lavori pubblici, il rapido completamento del progetto di ammodernamento dell'autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria costituisce una priorità di assoluta valenza nazionale nella politica infrastrutturale del Paese, come sin dall'inizio della legislatura è stato sempre sottolineato dal gruppo della Margherita; i lavori, dall'inizio della legislatura, procedono con estrema lentezza e con continui rinvii, con ritardi gravi nei finanziamenti e nello svolgimento delle procedure e delle attività amministrative collegate agli appalti, provocando pesanti disagi ai cittadini ed alle comunità meridionali e seri pregiudizi alle attività economiche e produttive; occorre, pertanto, avere un quadro aggiornato e circostanziato in merito allo stato di esecuzione dei lavori, lotto per lotto e per l'intero progetto di ammodernamento delle A3 -: quale sia lo stato medio di avanzamento effettivo dei lavori lungo tutti i 443 Km dell'autostrada A3, precisando quando e come saranno finanziati i 4318,9 milioni di euro che occorrono per completare il progetto e quando verranno aggiudicati gli altri cinque maxi-lotti.(5-03317)





 
Cronologia
sabato 12 giugno
  • Parlamento e istituzioni
    35.598.379 cittadini italiani (affluenza 73,1%) si recano alle urne per eleggere il nuovo Parlamento europeo. Lo stesso giorno vengono rinnovati alcuni consigli provinciali e comunali e il consiglio regionale della Sardegna.

mercoledì 30 giugno
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva, con 331 voti favorevoli e 229 contrari, la questione di fiducia posta dal Governo sull'approvazione, senza subemendamenti ed articoli aggiuntivi, dell'emendamento 2.500 del Governo, sostitutivo dell'articolo 2 e soppressivo dei restanti articoli del disegno di legge AC 4636-bis: Delega al Governo per la riforma dell'ordinamento giudiziario.

sabato 3 luglio
  • Parlamento e istituzioni
    Si dimette il Ministro dell'economia Giulio Tremonti, il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi assume l'interim del dicastero.