Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XIV Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA 4/10659 presentata da MICHELI ENRICO LUIGI (MARGHERITA, DL-L'ULIVO) in data 30/07/2004

Interrogazione a risposta scritta Atto Camera Interrogazione a risposta scritta 4-10659 presentata da ENRICO LUIGI MICHELI venerdì 30 luglio 2004 nella seduta n. 502 MICHELI. - Al Ministro della difesa. - Per sapere - premesso che: l'interrogante intende ottenere chiarimenti e delucidazioni circa il polo di mantenimento delle armi leggere di Terni, in rapporto anche alla delicata situazione occupazionale che ancora registra l'esistenza di alcune esuberanze derivanti dall'applicazione della riorganizzazione del 1998; il polo Ternano inoltre risulta in difficoltà per la mancata copertura di carenze organiche nell'area C1 (7 a qualifica funzionale), nonostante con il decreto del Presidente della Repubblica 31 luglio 2003 siano state autorizzate 160 assunzioni per funzioni direttive -: quali siano le motivazioni per le quali Terni sia stata esclusa da tutti i concorsi circoscrizionali già effettuati nonostante la carenza di personale civile direttivo di area C1 (0 ingegneri effettivi a fronte di 5 in organico; 5 capi tecnici effettivi a fronte di 10 in organico; 4 collaboratori amministrativi effettivi a fronte di 9 in organico; 0 analisti effettivi a fronte di 2 in organico), considerato anche che tali carenze impediscono al polo Ternano di applicare tutte le potenzialità che gli sono state affidate al momento della ristrutturazione. (4-10659)

 
Cronologia
giovedì 29 luglio
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva il disegno di legge: Sospensione anticipata del servizio obbligatorio di leva (A.C. 4233-B), approvato dal Senato il 21 luglio 2004 (legge 23 agosto 2004, n. 226).

giovedì 26 agosto
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Dopo alcuni giorni di sequestro da parte di un'organizzazione fondamentalista islamica il giornalista italiano Enzo Baldoni viene ucciso in Iraq.