Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XIV Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA IMMEDIATA IN COMMISSIONE 5/03475 presentata da POLLEDRI MASSIMO (LEGA NORD FEDERAZIONE PADANA) in data 22/09/2004

Interrogazione a risposta immediata in Commissione Atto Camera Interrogazione a risposta immediata in Commissione 5-03475 presentata da MASSIMO POLLEDRI mercoledì 22 settembre 2004 nella seduta n. 512 POLLEDRI e DIDONÈ. - Al Ministro delle attività produttive . - Per sapere - premesso che: a seguito del black-out del settembre 2003 l'ENEL, facendo uso del meccanismo dell'oblazione, pagando una cifra pari a 50.000 euro, ritiene di avere chiuso la questione; all'estensione del meccanismo dell'oblazione all'Authority per l'energia si è arrivati dopo ben due sentenze, l'ultima davanti al Consiglio di Stato, sentenze resesi necessarie vista l'opposizione dell'ENEL a volere pagare la somma che sarebbe stata dovuta a titolo di multa; sicuramente i danni causati dal distacco sono stati ingenti -: se il Ministro non ritenga che gli utenti, sia civili che industriali, abbisognino di un risarcimento equo, soprattutto per quanto avvenuto nei giorni seguenti con i distacchi programmati a rotazione, che ulteriori danni e disagi hanno portato, tenendo conto, tra l'altro, che il meccanismo introdotto dall'estensione della possibilità di estinguere i procedimenti con l'Authority per l'energia, potrebbe avere ripercussioni sulla autonomia ed imparzialità della stessa autorità. (5-03475)





 
Cronologia
martedì 7 settembre
  • Politica estera ed eventi internazionali
    In Iraq due volontarie italiane, Simona Torretta e Simona Pari, impegnate a Baghdad in organizzazioni a carattere umanitario vengono rapite. Saranno rilasciate dopo 21 giorni di prigionia, a seguito di una vasta mobilitazione internazionale.

mercoledì 22 settembre
  • Parlamento e istituzioni
    Valerio Onida è eletto Presidente della Corte costituzionale

mercoledì 6 ottobre
  • Politica, cultura e società
    Per la crisi dell'Alitalia e la gestione degli esuberi si raggiunge un'intesa tra Governo, azienda e sindacati.