Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XIV Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA IN COMMISSIONE 5/03807 presentata da DELMASTRO DELLE VEDOVE SANDRO (ALLEANZA NAZIONALE) in data 17/01/2005

Interrogazione a risposta in Commissione Atto Camera Interrogazione a risposta in Commissione 5-03807 presentata da SANDRO DELMASTRO DELLE VEDOVE lunedì 17 gennaio 2005 nella seduta n. 569 DELMASTRO DELLE VEDOVE e MEROI. - Al Ministro del lavoro e delle politiche sociali. - Per sapere - premesso che: il Piano d'azione nazionale per l'occupazione 2004 ha preso in esame, ovviamente, la complessa ed articolata riforma del lavoro avviata con l'approvazione della legge Biagi e del decreto legislativo n. 276/03 la cui attuazione passa attraverso una serie di atti regolamentari e contratti collettivi; è stato approvato il sistema della Borsa continua nazionale del lavoro, considerato un sistema aperto e trasparente di incontro fra domanda ed offerta di lavoro e di offerta di servizi basato su precisi nodi regionali; la filosofia dell'operazione consiste nel passaggio da un sistema accentrato e rigorosamente gerarchico ad un sistema certamente policentrico, una vera e propria «rete delle reti»; la Borsa continua nazionale del lavoro doveva essere attivata e doveva operare aprendosi anche ad operatori privati -: se sia già stata effettivamente attivata e se dunque risulti già operativa la Borsa continua nazionale del lavoro; quali risultati essa abbia già dato e se siano state rispettate le previsioni sia per quanto concerne i tempi di attivazione sia per quanto concerne i risultati ottenuti; quale sia stato il grado di collaborazione dei vari soggetti interessati e quali siano i problemi tuttora irrisolti.(5-03807)

 
Cronologia
martedì 28 dicembre
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva, con 330 voti favorevoli, 144 contrari e 1 astenuto, la questione di fiducia posta dal Governo sull'approvazione, senza emendamenti ed articoli aggiuntivi, dell'articolo unico del disegno di legge AC 5310-bis-C-R., Disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato (legge finanziaria 2005).

martedì 25 gennaio
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva il disegno di legge di ratifica: Trattato che adotta una Costituzione per l'Europa (AC 5388), che sarà approvato dal Senato il 6 aprile 2005 (legge 7 aprile 2005, n. 57).