Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XIV Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA ORALE 3/02433 presentata da PAGLIARULO GIANFRANCO (MISTO-COMUNISTI ITALIANI) in data 17/01/2006

Interrogazione a risposta orale3-02433 Atto Senato Interrogazione a risposta orale 3-02433 presentata da GIANFRANCO PAGLIARULO martedì 17 gennaio 2006 nella seduta n. 937 PAGLIARULO. – Al Ministro dell'interno. Risulta all'interrogante che: il 25 settembre 2005 in circostanze ancora non chiare è stato trovato morto a Ferrara lo studente diciottenne Federico Aldrovandi; il 12 gennaio 2006 i quotidiani sono ampiamente tornati su tale drammatico decesso, sottolineando opposte versioni in merito, rispettivamente da parte delle forze di polizia e della madre del giovane; sempre il 12 gennaio il sindaco di Ferrara Gaetano Sateriale in una nota d'agenzia ha chiesto immediata chiarezza su tale drammatica vicenda; un blog collegato al sito Internet http://www.larepubbilca.it riporta un testo integrale, attribuito alla madre di Federico Aldrovandi, che esprime gravissimi dubbi e angoscianti interrogativi sulle ultime ore di vita di suo figlio, si chiede di sapere: se il Ministro in indirizzo abbia intenzione di aprire un'inchiesta per ricostruire in modo dettagliato il comportamento delle forze dell'ordine in quella drammatica circostanza; quali risposte dia ai dubbi e agli interrogativi di cui sopra; come intenda procedere ove venissero appurate responsabilità in merito al drammatico evento da parte delle forze dell'ordine. (3-02433)

 
Cronologia
giovedì 29 dicembre
  • Politica, cultura e società
    L'economista Mario Draghi è nominato governatore della Banca d'Italia.

mercoledì 18 gennaio
  • Parlamento e istituzioni
    Il Parlamento in seduta comune elegge, al terzo scrutinio, Mario Caldarera componente del Consiglio superiore della magistratura.