Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XIV Legislatura della repubblica italiana

RISOLUZIONE IN COMMISSIONE 7/00745 presentata da BENVENUTO GIORGIO (DEMOCRATICI DI SINISTRA-L'ULIVO) in data 25/01/2006

Risoluzione in Commissione Atto Camera Risoluzione in Commissione 7-00745 presentata da GIORGIO BENVENUTO mercoledì 8 febbraio 2006 pubblicata nel bollettino n. 752 La VI Commissione, premesso che: malgrado i numerosi impegni formalmente accettati dal Governo, da ultimo nel secondo semestre del 2005, e nonostante una precisa disposizione di legge in materia (l'articolo 7- bis del decreto-legge 30 settembre 2005, n. 203, convertito, con modificazioni, dalla legge 2 dicembre 2005, n. 248), la situazione degli «occupanti senza titolo» degli enti previdenziali manca tuttora di soluzione, come segnala ancora nei giorni scorsi il Comitato inquilini senza titolo aderente all'Unione inquilini, che da tempo meritoriamente si batte per i legittimi diritti dei soggetti che esso rappresenta; in tale contingenza il Comitato inquilini senza titolo ha richiesto un incontro al Ministero dell'economia e delle finanze, che non ha ancora dato riscontro in merito; è divenuto doveroso e improcrastinabile dare il giusto seguito alle iniziative parlamentari e legislative, peraltro astrattamente condivise dal Governo, in favore e a tutela degli «inquilini senza titolo» degli enti previdenziali, impegna il Governo: a realizzare senza indugio le disposizioni al richiamato articolo 7- bis del decreto-legge 30 settembre 2005, n. 203, convertito, con modificazioni, dalla legge 2 dicembre 2005, n. 248, a beneficio degli «occupanti senza titolo» degli immobili degli enti previdenziali; a consultare in merito il Comitato inquilini senza titolo. (7-00745) «Benvenuto, Lettieri, Pistone, Agostini, Cennamo, Crisci, Fluvi, Grandi, Nannicini, Nicola Rossi, Tolotti».

 
Cronologia
venerdì 20 gennaio
  • Parlamento e istituzioni
    Il Presidente della Repubblica Ciampi rinvia alle Camere, per una nuova deliberazione, ildisegno di legge: Modifiche al codice di procedura penale, in materia di inappellabilità delle sentenze di proscioglimento (AC 4604) (Doc. I, n. 7).

martedì 7 febbraio
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva, con 307 voti favorevoli e 207 contrari, la questione di fiducia sull'approvazione, senza emendamenti ed articoli aggiuntivi, dell'articolo unico del disegno di legge AC 6297, di conversione del D.L. 30 dicembre 2005, n. 272, recante Misure urgenti per garantire la sicurezza ed i finanziamenti per le prossime Olimpiadi invernali, nonché la funzionalità dell'Amministrazione dell'interno. Disposizioni per favorire il recupero di tossicodipendenti recidivi.