Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XIV Legislatura della repubblica italiana

ODG IN ASSEMBLEA SU P.D.L. 9/06297/129 presentata da DI SERIO D'ANTONA OLGA (DEMOCRATICI DI SINISTRA-L'ULIVO) in data 07/02/2006

Ordine del Giorno 9/6297/129 Atto Camera Ordine del Giorno 9/6297/129 presentato da OLGA DI SERIO D'ANTONA martedì 7 febbraio 2006 nella seduta n. 746 La Camera, premesso che: a seguito della riclassificazione dello scalo di Cuneo, anche in vista delle Olimpiadi di Torino, il decreto-legge in esame, all'articolo 3, comma 1- ter, autorizza il Ministro dell'interno a bandire un concorso straordinario a venticinque posti nella qualifica di vigile del fuoco riservato al personale della società che attualmente assicura il servizio antincendio presso lo stesso scalo aeroportuale; tale disposizione è stata oggetto di obiezione da parte della stessa Commissione affari costituzionali per la sospetta violazione degli articoli 51, primo comma, e 97, terzo comma, della Costituzione, impegna il Governo stante la delicatezza della deroga apportata a fondamentali principi costituzionali, ad adottare la più ampia trasparenza nello svolgimento delle procedure concorsuali. 9/6297/ 129. Di Serio D'Antona.

 
Cronologia
venerdì 20 gennaio
  • Parlamento e istituzioni
    Il Presidente della Repubblica Ciampi rinvia alle Camere, per una nuova deliberazione, ildisegno di legge: Modifiche al codice di procedura penale, in materia di inappellabilità delle sentenze di proscioglimento (AC 4604) (Doc. I, n. 7).

martedì 7 febbraio
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva, con 307 voti favorevoli e 207 contrari, la questione di fiducia sull'approvazione, senza emendamenti ed articoli aggiuntivi, dell'articolo unico del disegno di legge AC 6297, di conversione del D.L. 30 dicembre 2005, n. 272, recante Misure urgenti per garantire la sicurezza ed i finanziamenti per le prossime Olimpiadi invernali, nonché la funzionalità dell'Amministrazione dell'interno. Disposizioni per favorire il recupero di tossicodipendenti recidivi.

giovedì 9 febbraio
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva, con 296 voti favorevoli e 158 contrari, la questione di fiducia sull'approvazione, senza emendamenti ed articoli aggiuntivi, dell'articolo unico del disegno di legge AC 6323, di conversione del D.L. 30 dicembre 2005, n. 273, recante Definizione e proroga di termini, nonché conseguenti disposizioni urgenti. Proroga di termini relativi all'esercizio di deleghe legislative.