Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XIV Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA ORALE 3/05357 presentata da PERROTTA ALDO (FORZA ITALIA) in data 10/02/2006

Interrogazione a risposta orale Atto Camera Interrogazione a risposta orale 3-05357 presentata da ALDO PERROTTA venerdì 10 febbraio 2006 nella seduta n. 749 PERROTTA. - Al Ministro degli affari esteri. - Per sapere - premesso che: come si evince da un articolo pubblicato su La Repubblica , negli ultimi cinque anni, almeno 700 milioni di dollari sono stati dilapidati o rubati dalle casse dell'Autorità palestinese per mano di burocrati o politici corrotti; una considerevole parte di questa somma, ossia 2 milioni di dollari, è stata sottratta al contribuente italiano; questi soldi sarebbero dovuti servire a finanziare una joint venture tra il Governo italiano e quello palestinese, che a sua volta si era impegnato a versare cinque milioni di dollari per la realizzazione di una rete idrica; che la società che avrebbe dovuto eseguire il progetto non è mai esistita ed in compenso il denaro è sparito -: di quali informazioni il Ministro interrogato in relazione ai fatti cui si fa riferimento in premessa, in particolare: a) se siano stati individuati i responsabili; b) in caso affermativo, quali provvedimenti siano stati presi nei confronti degli stessi; c) se il denaro sia stato recuperato. (3-05357)

 
Cronologia
giovedì 9 febbraio
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva, con 296 voti favorevoli e 158 contrari, la questione di fiducia sull'approvazione, senza emendamenti ed articoli aggiuntivi, dell'articolo unico del disegno di legge AC 6323, di conversione del D.L. 30 dicembre 2005, n. 273, recante Definizione e proroga di termini, nonché conseguenti disposizioni urgenti. Proroga di termini relativi all'esercizio di deleghe legislative.

sabato 11 febbraio
  • Parlamento e istituzioni
    Il Presidente della Repubblica Ciampi firma il decreto di scioglimento delle Camere (D.P.R. 11 febbraio 2006, n. 32) ed emana il decreto di convocazione dei comizi elettorali (D.P.R. 11 febbraio 2006, n. 33).