Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XV Legislatura della repubblica italiana

INTERPELLANZA URGENTE 2/00003 presentata da GIOVANARDI CARLO (UDC (UNIONE DEI DEMOCRATICI CRISTIANI E DEI DEMOCRATICI DI CENTRO)) in data 23/05/2006

Atto Camera Interpellanza urgente 2-00003 presentata da CARLO GIOVANARDI martedì 23 maggio 2006 nella seduta n.006 I sottoscritti chiedono di interpellare il Presidente del Consiglio dei ministri, per sapere - premesso che: sulla Stampa di questa mattina è apparsa una intercettazione di una telefonata dell'addetto stampa dell'on. Mastella e Luciano Moggi, nella quale l'on. Mastella appare aver incaricato il suo addetto stampa di leggere a Luciano Moggi una dichiarazione sollecitata dallo stesso Moggi riguardante accuse avanzate dall'ex presidente dell'Ancona Calcio Ermanno Pieroni; l'addetto stampa si consultava con Moggi per sapere se la dichiarazione poteva andare bene prima di essere resa pubblica; il testo di questa dichiarazione, discussa il 9 febbraio 2005 alle ore 18,19, appare poi testualmente sull'ANSA dello stesso giorno 9 alle ore 19,10, corrispondendo alle raccomandazioni di Moggi perché venisse immediatamente resa pubblica -: se non ritenga opportuno che il neo ministro della giustizia Clemente Mastella si astenga da ogni iniziativa che riguardi il rapporto fra procure della Repubblica, intercettazioni, personaggi del mondo del calcio e società calcistiche, delegando ad uno dei suoi sottosegretari il compito di seguire vicende che in qualche modo lo vedono coinvolto. (2-00003) «Giovanardi, Volontè, Ciocchetti, Peretti, Ronconi, Compagnon, Galletti, Bosi, Mele, Marcazzan, Capitanio Santolini».





 
Cronologia
lunedì 22 maggio
  • Parlamento e istituzioni
    Alla Camera si svolge la discussione sulle comunicazioni del Governo. La mozione di fiducia (1-00002), presentata dai deputati Franceschini (Ulivo), Migliore (RC-SE), Donadi (IDV), Villetti (RosanelPugno), Sgobio (Com.it), Bonelli (Verdi), Fabris (Pop-Udeur), è approvata con 344 voti favorevoli e 268 contrari.

lunedì 5 giugno
  • Politica estera ed eventi internazionali
    A Nassirya, in Iraq, un soldato italiano, impegnato nella missione militare “Antica Babilonia”, perde la vita in un attentato e altri quattro restano feriti.