Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XV Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA 4/00079 presentata da FOTI TOMMASO (ALLEANZA NAZIONALE) in data 23/05/2006

Atto Camera Interrogazione a risposta scritta 4-00079 presentata da TOMMASO FOTI martedì 23 maggio 2006 nella seduta n.006 FOTI. - Al Presidente del Consiglio dei ministri, al Ministro della difesa. - Per sapere quale sia lo stato della pratica di pensione privilegiata ordinaria intestata a Massimo Cirilli, residente a Rivergaro (Piacenza), in Via Fabio Filzi 2, considerato che la pratica in questione è stata inviata in data 19 febbraio 2001 dalla direzione generale per il personale militare del Ministero della difesa al Comitato pensioni privilegiate ordinarie (dipendente dalla Presidenza del Consiglio dei ministri) e competente ad esprimersi in merito è la XX commissione del predetto comitato. (4-00079)

Atto Camera Risposta scritta pubblicata lunedì 24 luglio 2006 nell'allegato B della seduta n. 030 All'Interrogazione 4-00079
presentata da FOTI Risposta. - In merito alla questione sollevata con l'atto in esame, la Difesa ha svolto, per quanto di competenza, tutte le azioni necessarie ad una sollecita definizione dei provvedimenti spettanti al signor Cirilli. L'articolato iter procedurale, costituito da diverse fasi, si è concluso, con il parere favorevole reso dal competente Comitato di verifica per le cause di servizio e conseguentemente con l'emissione del decreto ministeriale n. 934 del 17 novembre 2005, concessivo di pensione privilegiata ordinaria di 8 a categoria a decorrere dal 14 gennaio 2001 - data di scadenza dell'assegno rinnovabile per 4 anni sempre di 8 a categoria, attribuito con decreto n. 159 del 23 febbraio 2004. Detti provvedimenti sono stati ammessi al visto di legittimità da parte dell'Ufficio di controllo pensioni militari della Corte dei conti. Quanto alla riscossione del beneficio concesso, l'interessato potrà rivolgersi al competente Dipartimento provinciale del tesoro di Piacenza. Il Ministro della difesa: Arturo Mario Luigi Parisi.



 
Cronologia
lunedì 22 maggio
  • Parlamento e istituzioni
    Alla Camera si svolge la discussione sulle comunicazioni del Governo. La mozione di fiducia (1-00002), presentata dai deputati Franceschini (Ulivo), Migliore (RC-SE), Donadi (IDV), Villetti (RosanelPugno), Sgobio (Com.it), Bonelli (Verdi), Fabris (Pop-Udeur), è approvata con 344 voti favorevoli e 268 contrari.

lunedì 5 giugno
  • Politica estera ed eventi internazionali
    A Nassirya, in Iraq, un soldato italiano, impegnato nella missione militare “Antica Babilonia”, perde la vita in un attentato e altri quattro restano feriti.