Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XV Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA 4/00076 presentata da FOTI TOMMASO (ALLEANZA NAZIONALE) in data 23/05/2006

Atto Camera Interrogazione a risposta scritta 4-00076 presentata da TOMMASO FOTI martedì 23 maggio 2006 nella seduta n.006 FOTI. - Al Ministro del lavoro e della previdenza sociale. - Per sapere quale sia lo stato del ricorso presentato avanti il Comitato Amministrazione Gestione contributi e prestazioni previdenziali dei coltivatori diretti, mezzadri e coloni (sede Inps di Piacenza), dal Signor Bracchi Bruno, nato a Piozzano il 25 maggio 1952 e residente a Piacenza, avverso la reiezione dell'istanza dallo stesso presentata, volta ad ottenere la concessione della rendita vitalizia spettante ai collaboratori coltivatori diretti.(4-00076)

Atto Camera Risposta scritta pubblicata giovedì 28 dicembre 2006 nell'allegato B della seduta n. 091 All'Interrogazione 4-00076
presentata da FOTI Risposta. - Con riferimento all'interrogazione in esame l'Istituto Nazionale della Previdenza Sociale ha comunicato quanto segue. Il ricorso che il signor Bruno Bracchi, nato a Piozzano il 25 maggio 1952, ha presentato avverso la reiezione di costituzione di rendita vitalizia per contributi omessi nella gestione dei coltivatori diretti al comitato amministratore per la gestione dei contributi e prestazioni previdenziali dei coltivatori diretti, mezzadri e coloni, è stato respinto con deliberazione n. 112 del 22 aprile 2004 del predetto Comitato. La deliberazione, a mezzo lettera raccomandata A.R., è stata notificata all'interessato in data 21 luglio 2004. Il Ministro del lavoro e della previdenza sociale: Cesare Damiano.



 
Cronologia
lunedì 22 maggio
  • Parlamento e istituzioni
    Alla Camera si svolge la discussione sulle comunicazioni del Governo. La mozione di fiducia (1-00002), presentata dai deputati Franceschini (Ulivo), Migliore (RC-SE), Donadi (IDV), Villetti (RosanelPugno), Sgobio (Com.it), Bonelli (Verdi), Fabris (Pop-Udeur), è approvata con 344 voti favorevoli e 268 contrari.

lunedì 5 giugno
  • Politica estera ed eventi internazionali
    A Nassirya, in Iraq, un soldato italiano, impegnato nella missione militare “Antica Babilonia”, perde la vita in un attentato e altri quattro restano feriti.