Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XV Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA IMMEDIATA IN ASSEMBLEA 3/00018 presentata da OLIVA VINCENZO (MISTO-MPA-MOVIMENTO PER L'AUTONOMIA) in data 30/05/2006

Atto Camera Interrogazione a risposta immediata in Assemblea 3-00018 presentata da VINCENZO OLIVA martedì 30 maggio 2006 nella seduta n.007 OLIVA, REINA, DI MAURO, LEANZA e LO MONTE. - Al Presidente del Consiglio dei ministri. - Per sapere: in che modo il Governo intenda realizzare sul territorio della regione Sicilia la Tav, dal momento che il vettore ferroviario adibito allo scopo non può essere reso scomponibile per essere trasportato ordinariamente sui traghetti, come avviene per i treni, e dunque l'unica alternativa possibile appare quella dell'attraversamento sul progettato ponte sullo stretto di Messina.(3-00018)





 
Cronologia
lunedì 22 maggio
  • Parlamento e istituzioni
    Alla Camera si svolge la discussione sulle comunicazioni del Governo. La mozione di fiducia (1-00002), presentata dai deputati Franceschini (Ulivo), Migliore (RC-SE), Donadi (IDV), Villetti (RosanelPugno), Sgobio (Com.it), Bonelli (Verdi), Fabris (Pop-Udeur), è approvata con 344 voti favorevoli e 268 contrari.

lunedì 5 giugno
  • Politica estera ed eventi internazionali
    A Nassirya, in Iraq, un soldato italiano, impegnato nella missione militare “Antica Babilonia”, perde la vita in un attentato e altri quattro restano feriti.