Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XV Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA 4/00156 presentata da ROSSI GASPARRINI FEDERICA (ITALIA DEI VALORI) in data 31/05/2006

Atto Camera Interrogazione a risposta scritta 4-00156 presentata da FEDERICA ROSSI GASPARRINI mercoledì 31 maggio 2006 nella seduta n.008 ROSSI GASPARRINI. - Al Ministro dell'economia e delle finanze. - Per sapere - premesso che: l'ultima finanziaria 2006 del Governo Berlusconi ha apportato variazioni nel capitolo di spesa su cui gravano gli oneri connessi all'attuazione dei progetti di azioni positive per la realizzazione della parità uomo-donna nel lavoro (legge n. 125 del 1991), variazioni tali da non consentire i dovuti adempimenti economici. Infatti, al capitolo 50/62 nella tabella di bilancio viene riportata la cifra: 0; tale iniziativa, secondo l'interrogante, illegittima ha creato difficoltà tra le associazioni e gli enti che, avendo ottenuto l'approvazione circa lo sviluppo di progetti di pari opportunità sulla base della legge hanno iniziato ad operare; siamo inoltre a conoscenza che la direzione generale delle politiche del lavoro ha richiesto, già da gennaio 2006, al ministero dell'economia e delle finanze, l'integrazione di cassa necessaria, non avendo avuto risposta dall'ex Ministro Tremonti -: se sia già a conoscenza di questa situazione, e che cosa intenda fare ed in che tempi per il ripristino delle risorse necessarie all'applicazione della legge n. 125 sulla pari opportunità.(4-00156)

 
Cronologia
lunedì 22 maggio
  • Parlamento e istituzioni
    Alla Camera si svolge la discussione sulle comunicazioni del Governo. La mozione di fiducia (1-00002), presentata dai deputati Franceschini (Ulivo), Migliore (RC-SE), Donadi (IDV), Villetti (RosanelPugno), Sgobio (Com.it), Bonelli (Verdi), Fabris (Pop-Udeur), è approvata con 344 voti favorevoli e 268 contrari.

lunedì 5 giugno
  • Politica estera ed eventi internazionali
    A Nassirya, in Iraq, un soldato italiano, impegnato nella missione militare “Antica Babilonia”, perde la vita in un attentato e altri quattro restano feriti.