Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XV Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA ORALE 3/00027 presentata da VICO LUDOVICO (L' ULIVO) in data 06/06/2006

Interrogazione a risposta immediata in Assemblea Atto Camera Interrogazione a risposta immediata in Assemblea 3-00027 presentata da ALESSANDRO CE' mercoledì 27 giugno 2001 nella seduta n. 007 CÈ e GUIDO GIUSEPPE ROSSI. - Al Presidente del Consiglio dei ministri . - Per sapere - premesso che: il gruppo Lega Nord Padania condivide la necessità di aprire un dialogo sul tema della globalizzazione, tema che appartiene al dibattito più ampio sulla modernità e che non può essere analizzato con i consueti schemi ideologici destra/sinistra e, tantomeno, monopolizzato da un solo schieramento politico; considerate le recenti apparizioni televisive raffiguranti scontri di piazza simulati, esercitazioni con militanti mascherati, vere e proprie dichiarazioni di scontri annunciati -: quali provvedimenti intenda adottare il Governo per garantire - in occasione del prossimo vertice G8 previsto a Genova dal 20 al 22 luglio 2001 - oltre alla sicurezza dei cittadini e dei manifestanti, anche la libera espressione di tutte le componenti ideali e culturali presenti nel Paese, evitando così la strumentalizzazione ideologica di una minoranza ai danni della collettività.(3-00027)





 
Cronologia
lunedì 5 giugno
  • Politica estera ed eventi internazionali
    A Nassirya, in Iraq, un soldato italiano, impegnato nella missione militare “Antica Babilonia”, perde la vita in un attentato e altri quattro restano feriti.

martedì 13 giugno
  • Parlamento e istituzioni
    Il Senato respinge le tre mozioni presentate dall'opposizione contro la decisione del Ministro dell'Università e della ricerca Mussi di ritirare l'adesione italiana alla dichiarazione etica europea contro la ricerca sulle cellule staminali.