Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XV Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA IMMEDIATA IN ASSEMBLEA 3/00042 presentata da MARONI ROBERTO (LEGA NORD PADANIA) in data 13/06/2006

Atto Camera Interrogazione a risposta immediata in Assemblea 3-00042 presentata da ROBERTO MARONI martedì 13 giugno 2006 nella seduta n.010 MARONI e GARAVAGLIA. - Al Ministro della solidarietà sociale . - Per sapere - premesso che: prendendo spunto da esperienze maturate in altri Paesi europei, il Ministro interrogato, in un'intervista a Radio Radicale , ha annunciato di non essere contrario alla sperimentazione anche in Italia delle cosiddette «stanze del buco», veri e propri locali ove i tossicodipendenti possono drogarsi sotto controllo medico; la dichiarazione del Ministro interrogato ha sollevato ampie critiche non solo da parte dell'opposizione, ma anche da parte della stessa maggioranza e degli altri colleghi di Governo; il consumo di sostanze stupefacenti è sanzionabile ai sensi della normativa vigente come illecito amministrativo penale -: se il Ministro interrogato abbia espresso la sua posizione dopo aver consultato l'intero Governo. (3-00042)





 
Cronologia
lunedì 5 giugno
  • Politica estera ed eventi internazionali
    A Nassirya, in Iraq, un soldato italiano, impegnato nella missione militare “Antica Babilonia”, perde la vita in un attentato e altri quattro restano feriti.

martedì 13 giugno
  • Parlamento e istituzioni
    Il Senato respinge le tre mozioni presentate dall'opposizione contro la decisione del Ministro dell'Università e della ricerca Mussi di ritirare l'adesione italiana alla dichiarazione etica europea contro la ricerca sulle cellule staminali.

domenica 25 giugno
  • Parlamento e istituzioni
    26 milioni di elettori (52 % degli aventi diritto) si recano alle urne per esprimere il proprio voto sul referendum costituzionale per la modifica della parte seconda della Costituzione. Il 61,29% degli elettori respinge la modifica.