Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XV Legislatura della repubblica italiana

INTERPELLANZA 2/00013 presentata da VALPIANA TIZIANA (RIFONDAZIONE COMUNISTA - SINISTRA EUROPEA) in data 13/06/2006

Atto Senato Interpellanza 2-00013 presentata da TIZIANA VALPIANA martedì 13 giugno 2006 nella seduta n.008 VALPIANA - Al Presidente del Consiglio dei ministri - Premesso che: a distanza di circa 30 mesi dalla scadenza ed a circa 5 mesi dalla sottoscrizione della pre-intesa presso l'Agenzia per la rappresentanza negoziale delle pubbliche amministrazioni (ARAN), il Governo non ha ancora autorizzato la sottoscrizione definitiva del contratto di circa 60.000 lavoratori del comparto delle agenzie fiscali; tale atteggiamento evidenzia una sottovalutazione delle capacità professionali dei lavoratori del fisco e delle problematiche di migliaia di famiglie; il livello di evasione fiscale e contributiva in Italia continua a permanere a livelli allarmanti, si chiede di sapere se il Governo intenda a autorizzare, in tempi brevi, la sottoscrizione definitiva del contratto collettivo nazionale di lavoro. (2-00013)

 
Cronologia
lunedì 5 giugno
  • Politica estera ed eventi internazionali
    A Nassirya, in Iraq, un soldato italiano, impegnato nella missione militare “Antica Babilonia”, perde la vita in un attentato e altri quattro restano feriti.

martedì 13 giugno
  • Parlamento e istituzioni
    Il Senato respinge le tre mozioni presentate dall'opposizione contro la decisione del Ministro dell'Università e della ricerca Mussi di ritirare l'adesione italiana alla dichiarazione etica europea contro la ricerca sulle cellule staminali.

domenica 25 giugno
  • Parlamento e istituzioni
    26 milioni di elettori (52 % degli aventi diritto) si recano alle urne per esprimere il proprio voto sul referendum costituzionale per la modifica della parte seconda della Costituzione. Il 61,29% degli elettori respinge la modifica.