Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XV Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA 4/00206 presentata da ZANELLA LUANA (VERDI) in data 13/06/2006

Atto Camera Interrogazione a risposta scritta 4-00206 presentata da LUANA ZANELLA martedì 13 giugno 2006 nella seduta n.010 ZANELLA. - Al Ministro dell'ambiente e della tutela del territorio, al Ministro delle infrastrutture. - Per sapere - premesso che: come riportato dal quotidiano la Nuova Venezia del 7 giugno 2006, e denunciato dal WWF, a Malamocco, a ridosso del molo Nord della bocca di porto, un'area di vaste dimensioni, un ettaro circa, è stata sommersa da tonnellate di fango e cemento; da tempo l'attività del Consorzio Venezia Nuova, responsabile dell'accaduto, è criticata per l'inadeguatezza degli interventi compiuti nel delicatissimo contesto lagunare, in questo caso il cantiere in questione, che il Consorzio definisce «atto aggiuntivo», è a ridosso di un'area protetta, l'area Sic degli Alberoni, e non risulta nei progetti presentati -: la ragione per cui lavori di tale portata siano eseguiti senza un regolare progetto esecutivo approvato; se non si ritenga di dover intervenire urgentemente per verificare la legalità e i possibili effetti di questo cantiere. (4-00206)

 
Cronologia
lunedì 5 giugno
  • Politica estera ed eventi internazionali
    A Nassirya, in Iraq, un soldato italiano, impegnato nella missione militare “Antica Babilonia”, perde la vita in un attentato e altri quattro restano feriti.

martedì 13 giugno
  • Parlamento e istituzioni
    Il Senato respinge le tre mozioni presentate dall'opposizione contro la decisione del Ministro dell'Università e della ricerca Mussi di ritirare l'adesione italiana alla dichiarazione etica europea contro la ricerca sulle cellule staminali.

domenica 25 giugno
  • Parlamento e istituzioni
    26 milioni di elettori (52 % degli aventi diritto) si recano alle urne per esprimere il proprio voto sul referendum costituzionale per la modifica della parte seconda della Costituzione. Il 61,29% degli elettori respinge la modifica.