Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XV Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA IN COMMISSIONE 5/00025 presentata da CORDONI ELENA EMMA (L' ULIVO) in data 14/06/2006

Atto Camera Interrogazione a risposta in Commissione 5-00025 presentata da ELENA EMMA CORDONI mercoledì 14 giugno 2006 nella seduta n.011 CORDONI. - Al Ministro della salute. - Per sapere - premesso che: il contratto di lavoro per i dipendenti della sanità privata è scaduto da 29 mesi; nelle trattative con le organizzazioni sindacali per il rinnovo le associazioni datoriali ARIS, AIOP e Fondazione Don Gnocchi sostengono che il confronto negoziale e la definizione del rinnovo del contratto del biennio economico 2004-2005 sono subordinati alle decisioni che la conferenza delle regioni assumerà rispetto all'adeguamento delle tariffe e/o convenzioni; le organizzazioni sindacali del settore ed i lavoratori sono in stato di agitazione: stanno portando avanti assemblee con i lavoratori e hanno deciso il blocco di tutte le attività non concordate espressamente con le controparti sindacali aziendali (straordinari, disponibilità ai rientri, eccetera) -: se non ritenga necessario attivarsi affinché sia garantito ai lavoratori il diritto al rinnovo del contratto di lavoro. (5-00025)

 
Cronologia
martedì 13 giugno
  • Parlamento e istituzioni
    Il Senato respinge le tre mozioni presentate dall'opposizione contro la decisione del Ministro dell'Università e della ricerca Mussi di ritirare l'adesione italiana alla dichiarazione etica europea contro la ricerca sulle cellule staminali.

domenica 25 giugno
  • Parlamento e istituzioni
    26 milioni di elettori (52 % degli aventi diritto) si recano alle urne per esprimere il proprio voto sul referendum costituzionale per la modifica della parte seconda della Costituzione. Il 61,29% degli elettori respinge la modifica.