Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XV Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA ORALE 3/00051 presentata da VIOLANTE LUCIANO (L' ULIVO) in data 14/06/2006

Atto Camera Interrogazione a risposta orale 3-00051 presentata da LUCIANO VIOLANTE mercoledì 14 giugno 2006 nella seduta n.011 VIOLANTE, CARDINALE, CRISAFULLI, DATO, LOMAGLIO, LUMIA, MATTARELLA, PIRO, PISCITELLO, ROTONDO e SAMPERI. - Al Ministro del lavoro e della previdenza sociale, al Ministro delle comunicazioni. - Per sapere - premesso che: oltre 200 lavoratori interinali di Postel a Palermo dal 2002 ad oggi hanno contribuito alla nascita e alla crescita del servizio di video codifica; attualmente, per loro non sono stati confermati i contratti di lavoro -: se sia vero che la mancata conferma dipenda dal fatto che Poste Italiane stia trasferendo molte commesse dal sud al nord dell'Italia, con gravi ricadute occupazionali per più di 200 persone, in un'area con altissimi livelli di disoccupazione; in caso positivo, quali siano le valutazioni dei Ministri sul verificarsi di siffatte politiche aziendali; come ritenga che si possa intervenire per tutelare l'occupazione degli oltre duecento lavoratori, eventualmente facendoli transitare in Poste Italiane.(3-00051)

 
Cronologia
martedì 13 giugno
  • Parlamento e istituzioni
    Il Senato respinge le tre mozioni presentate dall'opposizione contro la decisione del Ministro dell'Università e della ricerca Mussi di ritirare l'adesione italiana alla dichiarazione etica europea contro la ricerca sulle cellule staminali.

domenica 25 giugno
  • Parlamento e istituzioni
    26 milioni di elettori (52 % degli aventi diritto) si recano alle urne per esprimere il proprio voto sul referendum costituzionale per la modifica della parte seconda della Costituzione. Il 61,29% degli elettori respinge la modifica.