Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XV Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA 4/00355 presentata da FORMISANO ANNA TERESA (UDC (UNIONE DEI DEMOCRATICI CRISTIANI E DEI DEMOCRATICI DI CENTRO)) in data 27/06/2006

Atto Camera Interrogazione a risposta scritta 4-00355 presentata da ANNA TERESA FORMISANO martedì 27 giugno 2006 nella seduta n.014 FORMISANO. - Al Ministro della salute. - Per sapere - premesso che: nei giorni scorsi, nel tratto antistante il litorale formiano di Vindicio, si è registrata una moria di pesci e l'invasione di rifiuti di ogni genere; quasi tutti i pesci trovati morti sono pesce spada e alcuni campioni sono stati inviati all'istituto zooprofilattico di Roma per essere esaminati e individuare le cause della moria; un caso analogo si è verificato un mese e mezzo fa (e la prima volta tre anni fa) sulla spiaggia di Capoportiere a Latina, senza che da parte della Asl competente o dell'Arpa sia stata fornita una spiegazione del fenomeno -: quali iniziative urgenti intenda adottare e se non ritenga di realizzare un monitoraggio costante e controlli più rigorosi delle acque del Golfo di Gaeta e degli ambienti circostanti per risolvere un problema che si sta verificando con pericolosa costanza e che oltre al danno ambientale sta sollevando rabbia e malumore tra gli operatori turistici, che temono per il prosieguo della stagione turistica balneare.(4-00355)

 
Cronologia
domenica 25 giugno
  • Parlamento e istituzioni
    26 milioni di elettori (52 % degli aventi diritto) si recano alle urne per esprimere il proprio voto sul referendum costituzionale per la modifica della parte seconda della Costituzione. Il 61,29% degli elettori respinge la modifica.

mercoledì 28 giugno
  • Parlamento e istituzioni
    Il Senato approva, con 160 voti favorevoli e 1 contrario, l'emendamento 1.1000, interamente sostitutivo dell'articolo unico del d.d.l. S.325 di conversione del decreto-legge 12 maggio 2006, n. 173, recante proroga di termini per l'emanazione di atti di natura regolamentare, sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia.