Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XV Legislatura della repubblica italiana

INTERPELLANZA URGENTE 2/00033 presentata da FALLICA GIUSEPPE (FORZA ITALIA) in data 28/06/2006

Atto Camera Interpellanza urgente 2-00033 presentata da GIUSEPPE FALLICA mercoledì 28 giugno 2006 nella seduta n.015 I sottoscritti chiedono di interpellare il Ministro delle infrastrutture, il Ministro dei trasporti, per sapere - premesso che: Il Giornale di Sicilia del 19 giugno 2006 riferisce a pagina 5 del mancato raddoppio estivo conseguente all'operato del Governo, del collegamento via mare fra Milazzo, le isole Eolie e Napoli che comporterà una riduzione di quattro corse su sei settimanali e la cancellazione del collegamento veloce Mazara del Vallo-Pantelleria, di recente introduzione -: come mai si sia deciso di penalizzare così pesantemente le Isole Minori siciliane arrecando alla popolazione gravi danni soprattutto perché operati nella stagione estiva, notoriamente sorgente di linfa vitale per l'economia di tutta la Regione. (2-00033) «Fallica, Germanà, La Loggia, Romagnoli, Giudice, Grimaldi, Minardo, Aprea, Marinello, Bertolini, Moroni, Biancofiore, Carfagna, Licastro Scardino, Palumbo, Gardini, Ceccacci, Baiamonte, Bocciardo, Mazzaracchio, Craxi, Vitali, Picchi, Armosino, Di Centa, Milanato, Marras, Cicu, Martusciello, Luciano Rossi, Verro, Osvaldo Napoli, Stagno d'Alcontres, Zorzato, Carlucci, Fedele, Paoletti Tangheroni, Rivolta, Santelli, Cesaro».





 
Cronologia
domenica 25 giugno
  • Parlamento e istituzioni
    26 milioni di elettori (52 % degli aventi diritto) si recano alle urne per esprimere il proprio voto sul referendum costituzionale per la modifica della parte seconda della Costituzione. Il 61,29% degli elettori respinge la modifica.

mercoledì 28 giugno
  • Parlamento e istituzioni
    Il Senato approva, con 160 voti favorevoli e 1 contrario, l'emendamento 1.1000, interamente sostitutivo dell'articolo unico del d.d.l. S.325 di conversione del decreto-legge 12 maggio 2006, n. 173, recante proroga di termini per l'emanazione di atti di natura regolamentare, sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia.

martedì 4 luglio
  • Parlamento e istituzioni
    Il Senato approva, con 160 voti favorevoli e 1 contrario, l'emendamento 1.2000, interamente sostitutivo dell'articolo unico del d.d.l. S.379 di conversione del decreto-legge 18 maggio 2006, n. 181, recante disposizioni urgenti in materia di riordino delle attribuzioni della Presidenza del Consiglio dei ministri e dei Ministeri, sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia.