Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XV Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA 4/00370 presentata da STUCCHI GIACOMO (LEGA NORD PADANIA) in data 28/06/2006

Atto Camera Interrogazione a risposta scritta 4-00370 presentata da GIACOMO STUCCHI mercoledì 28 giugno 2006 nella seduta n.015 STUCCHI. - Al Ministro delle infrastrutture, al Ministro dei trasporti. - Per sapere - premesso che: l'Unione Nazionale delle autoscuole e studi di consulenza (UNASCA) ha denunciato il rischio di blocco delle immatricolazioni, registrando disagi e aggravi economici per le pratiche automobilistiche; a Bergamo già da alcuni giorni le concessionarie di auto e veicoli sono a corto di nuove targhe; gli uffici della Motorizzazione non recapitano i documenti di immatricolazione a causa del cronico ritardo del Poligrafico di Stato nelle consegne delle «placche»; questa situazione determina un grave disagio per chi ha già venduto la vecchia auto e si trova impossibilitato a ritirare il nuovo veicolo; quanto sopra comporta ingenti danni a tutto il mercato delle auto e non consente allo Sportello telematico dell'Automobilista (STA) di fornire il servizio richiesto; la problematica interessa l'intero Paese, dove alcune città sono già da mesi impossibilitate a targare nuovi motorini; la concomitanza delle circostanze di cui sopra con la stagione estiva accentua i disagi -: se il Ministro interrogato intenda intervenire per riportare alla normalità il funzionamento del settore automobilistico, provvedendo a restituire al cittadino l'indiscutibile diritto di poter disporre del bene acquistato; se ritenga di intervenire al più presto per verificare le motivazioni dei ritardi da parte del Poligrafico dello Stato. (4-00370)

 
Cronologia
domenica 25 giugno
  • Parlamento e istituzioni
    26 milioni di elettori (52 % degli aventi diritto) si recano alle urne per esprimere il proprio voto sul referendum costituzionale per la modifica della parte seconda della Costituzione. Il 61,29% degli elettori respinge la modifica.

mercoledì 28 giugno
  • Parlamento e istituzioni
    Il Senato approva, con 160 voti favorevoli e 1 contrario, l'emendamento 1.1000, interamente sostitutivo dell'articolo unico del d.d.l. S.325 di conversione del decreto-legge 12 maggio 2006, n. 173, recante proroga di termini per l'emanazione di atti di natura regolamentare, sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia.

martedì 4 luglio
  • Parlamento e istituzioni
    Il Senato approva, con 160 voti favorevoli e 1 contrario, l'emendamento 1.2000, interamente sostitutivo dell'articolo unico del d.d.l. S.379 di conversione del decreto-legge 18 maggio 2006, n. 181, recante disposizioni urgenti in materia di riordino delle attribuzioni della Presidenza del Consiglio dei ministri e dei Ministeri, sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia.