Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XV Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA 4/00382 presentata da BARBIERI EMERENZIO (UDC (UNIONE DEI DEMOCRATICI CRISTIANI E DEI DEMOCRATICI DI CENTRO)) in data 29/06/2006

Atto Camera Interrogazione a risposta scritta 4-00382 presentata da EMERENZIO BARBIERI giovedì 29 giugno 2006 nella seduta n.016 BARBIERI, CIOCCHETTI e MARCAZZAN. - Al Ministro dell'università e della ricerca. - Per sapere - premesso che: l'Unione nazionale per la lotta contro l'Analfabetismo svolge da sempre una fondamentale attività di sostegno alla diffusione della conoscenza e della istruzione, soprattutto tra le fasce sociali meno agiate; i finanziamenti destinati ai singoli istituti da parte del Ministero dell'università e ricerca scientifica sono determinati sulla base di una pluralità di parametri oggettivi riferibili in particolare alla consistenza del personale impiegato, al numero di punti di erogazione del servizio, alla consistenza del loro avanzo di amministrazione; la Commissione cultura della Camera ha approvato un parere sullo schema di decreto di riparto per il 2004 della quota relativa al settore dell'istruzione dei contributi del Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca a enti e organismi vari, in cui richiamava il Governo ad incrementare il contributo destinato all'Unione nazionale per la lotta contro l'Analfabetismo, in considerazione dell'importante ruolo sociale ed educativo da essa svolto -: quali iniziative il Governo abbia assunto o intenda assumere al fine di incrementare le risorse destinate all'Unione nazionale per la lotta all'analfabetismo. (4-00382)

 
Cronologia
mercoledì 28 giugno
  • Parlamento e istituzioni
    Il Senato approva, con 160 voti favorevoli e 1 contrario, l'emendamento 1.1000, interamente sostitutivo dell'articolo unico del d.d.l. S.325 di conversione del decreto-legge 12 maggio 2006, n. 173, recante proroga di termini per l'emanazione di atti di natura regolamentare, sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia.

martedì 4 luglio
  • Parlamento e istituzioni
    Il Senato approva, con 160 voti favorevoli e 1 contrario, l'emendamento 1.2000, interamente sostitutivo dell'articolo unico del d.d.l. S.379 di conversione del decreto-legge 18 maggio 2006, n. 181, recante disposizioni urgenti in materia di riordino delle attribuzioni della Presidenza del Consiglio dei ministri e dei Ministeri, sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia.