Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XV Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA 4/00389 presentata da MIGLIORI RICCARDO (ALLEANZA NAZIONALE) in data 29/06/2006

Atto Camera Interrogazione a risposta scritta 4-00389 presentata da RICCARDO MIGLIORI giovedì 29 giugno 2006 nella seduta n.016 MIGLIORI. - Al Ministro dell'interno . - Per sapere - premesso che: anche la stampa locale si è recentemente interessata del nuovo fenomeno della presenza di prostitute nell'area del Chianti, in particolare nella zona del Passo dei Pecorai in comune di Greve in Chianti e più vastamente lungo le strade provinciali e la Cassia nei comuni di Impruneta e San Casciano; trattasi di un fenomeno che può comportare rischi per la sicurezza dei cittadini nonché grave danno per l'economia locale sede di un turismo di qualità che attira le attenzioni della stampa estera e non -: quali iniziative urgenti si intendono assumere per scoraggiare e debellare tale incresciosa situazione nel Chianti che desta fortissima preoccupazione nei cittadini e negli operatori economici. (4-00389)

Atto Camera Risposta scritta pubblicata lunedì 27 novembre 2006 nell'allegato B della seduta n. 077 All'Interrogazione 4-00389
presentata da MIGLIORI Risposta. - Il fenomeno dell'esercizio della prostituzione nell'area di Greve in Chianti, registrato per lo più in zone distanti dai centri abitati, risulta, come segnalato dalla Prefettura di Firenze, di dimensioni marginali; inoltre, l'attività, praticata da giovani nigeriane, allo stato non appare gestita da organizzazioni criminali. I costanti mirati servizi di controllo del territorio attuati dalle Forze di polizia hanno fatto sì che le immigrate in questione abbandonassero le località più frequentate, spostandosi, in numero sensibilmente minore, su alcune strade laterali poco trafficate, che dalla statale Cassia portano verso San Casciano Val di Pesa. Proseguono ulteriori verifiche, intese anche a vigilare sul rispetto della normativa sull'ingresso ed il soggiorno di extracomunitari sul territorio nazionale. Il Viceministro dell'interno: Marco Minniti.



 
Cronologia
mercoledì 28 giugno
  • Parlamento e istituzioni
    Il Senato approva, con 160 voti favorevoli e 1 contrario, l'emendamento 1.1000, interamente sostitutivo dell'articolo unico del d.d.l. S.325 di conversione del decreto-legge 12 maggio 2006, n. 173, recante proroga di termini per l'emanazione di atti di natura regolamentare, sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia.

martedì 4 luglio
  • Parlamento e istituzioni
    Il Senato approva, con 160 voti favorevoli e 1 contrario, l'emendamento 1.2000, interamente sostitutivo dell'articolo unico del d.d.l. S.379 di conversione del decreto-legge 18 maggio 2006, n. 181, recante disposizioni urgenti in materia di riordino delle attribuzioni della Presidenza del Consiglio dei ministri e dei Ministeri, sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia.