Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XV Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA 4/00393 presentata da VILLARI RICCARDO (L' ULIVO) in data 29/06/2006

Atto Camera Interrogazione a risposta scritta 4-00393 presentata da RICCARDO VILLARI giovedì 29 giugno 2006 nella seduta n.016 VILLARI. - Al Ministro dell'ambiente e della tutela del territorio, al Ministro della salute. - Per sapere - premesso che: l'Oasi San Leo, sita sulle montagne di Cicerale nel cilento, è una struttura finalizzata all'accoglimento di cani randagi che attualmente ospita circa 2.000 esemplari; nella struttura sono ignorate e disattese le più elementari norme previste dalla legge, gli animali sono abbandonati a se stessi senza alcun tipo di assistenza; in detta struttura non esiste alcun criterio di selezione riguardo lo stato o il sesso degli esemplari presenti, e qualora per errore siano trattenuti cani poi reclamati dai legittimi proprietari, la struttura ne rifiuta la restituzione; se non ritengano, ferma restando la competenza in materia delle regioni e degli enti locali, e a fronte dell'eventuale inerzia degli stessi, che sussistano i presupposti perché sia disposta un'ispezione dei NAS presso il canile citato in premessa. (4-00393)

 
Cronologia
mercoledì 28 giugno
  • Parlamento e istituzioni
    Il Senato approva, con 160 voti favorevoli e 1 contrario, l'emendamento 1.1000, interamente sostitutivo dell'articolo unico del d.d.l. S.325 di conversione del decreto-legge 12 maggio 2006, n. 173, recante proroga di termini per l'emanazione di atti di natura regolamentare, sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia.

martedì 4 luglio
  • Parlamento e istituzioni
    Il Senato approva, con 160 voti favorevoli e 1 contrario, l'emendamento 1.2000, interamente sostitutivo dell'articolo unico del d.d.l. S.379 di conversione del decreto-legge 18 maggio 2006, n. 181, recante disposizioni urgenti in materia di riordino delle attribuzioni della Presidenza del Consiglio dei ministri e dei Ministeri, sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia.