Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XV Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA 4/00409 presentata da MIGLIORI RICCARDO (ALLEANZA NAZIONALE) in data 03/07/2006

Atto Camera Interrogazione a risposta scritta 4-00409 presentata da RICCARDO MIGLIORI lunedì 3 luglio 2006 nella seduta n.017 MIGLIORI. - Al Ministro degli affari esteri. - Per sapere - premesso che: il Consolato italiano a Bastia, già Consolato generale, rappresenta una storica presenza culturale nel panorama dei tradizionali rapporti tra la Corsica ed il Mediterraneo; tale rappresentanza diplomatica ha svolto e sta svolgendo un preziosissimo ruolo di sostegno ai nostri concittadini nell'ambito di uno stretto rapporto con le Autorità locali anche ai fini di sempre più fitti rapporti commerciali e turistici tra le due sponde del Tirreno; la «Villa Italia» di Bastia è patrimonio culturale della città e simbolo del nostro storico legame con l'isola; a quanto risulta all'interrogante, è prevista l'imminente chiusura del nostro Consolato a Bastia ed addirittura la vendita di Villa Italia -: se non reputi opportuno sottolineare l'indispensabile ruolo del Consolato italiano a Bastia e scongiurare la vendita di Villa Italia. (4-00409)

Atto Camera Risposta scritta pubblicata martedì 19 settembre 2006 nell'allegato B della seduta n. 037 All'Interrogazione 4-00409
presentata da MIGLIORI Risposta. - Il ministero degli affari esteri non ha messo in atto alcuna iniziativa finalizzata alla chiusura del Consolato d'Italia a Bastia né alla vendita dell'immobile denominato Villa Italia, sede del Consolato stesso. Il Viceministro degli affari esteri: Franco Danieli.



 
Cronologia
mercoledì 28 giugno
  • Parlamento e istituzioni
    Il Senato approva, con 160 voti favorevoli e 1 contrario, l'emendamento 1.1000, interamente sostitutivo dell'articolo unico del d.d.l. S.325 di conversione del decreto-legge 12 maggio 2006, n. 173, recante proroga di termini per l'emanazione di atti di natura regolamentare, sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia.

martedì 4 luglio
  • Parlamento e istituzioni
    Il Senato approva, con 160 voti favorevoli e 1 contrario, l'emendamento 1.2000, interamente sostitutivo dell'articolo unico del d.d.l. S.379 di conversione del decreto-legge 18 maggio 2006, n. 181, recante disposizioni urgenti in materia di riordino delle attribuzioni della Presidenza del Consiglio dei ministri e dei Ministeri, sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia.