Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XV Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA 4/00416 presentata da STUCCHI GIACOMO (LEGA NORD PADANIA) in data 03/07/2006

Atto Camera Interrogazione a risposta scritta 4-00416 presentata da GIACOMO STUCCHI lunedì 3 luglio 2006 nella seduta n.017 STUCCHI. - Al Ministro delle comunicazioni. - Per sapere - premesso che: nel comune di Seriate (Bergamo) esiste una grave situazione di inefficienza del servizio postale, che perdura ormai da diverso tempo; le motivazioni sono da attribuirsi alla carenza di personale dell'ufficio postale con la conseguente impossibilità di poter provvedere all'eventuale sostituzione di impiegati e postini che si assentano o per ferie o per malattia; questo causa disagi ai residenti di interi quartieri che, anche per diverse settimane, non ricevono la posta; questo può arrecare un grave danno al cittadino, in quanto all'interno della posta si possono trovare, tra l'altro, notifiche di atti o telegrammi; nonostante le ripetute segnalazioni da parte del Sindaco del Comune di Seriate nulla è cambiato, non si è avuto alcun miglioramento del servizio, infatti continuano a pervenire all'Amministrazione comunale, proteste da parte dei cittadini e di operatori economici che subiscono gravi danni per interruzioni plurisettimanali nella distribuzione della posta -: quali misure intenda adottare affinchè il Gruppo Poste Italiane ripristini al più presto un servizio puntuale, efficiente e costante non facendo prevalere la sola logica economica ma quella sociale, come attiene all'etica di un'azienda che svolge un servizio indispensabile e come previsto dal contratto di servizio in essere. (4-00416)

 
Cronologia
mercoledì 28 giugno
  • Parlamento e istituzioni
    Il Senato approva, con 160 voti favorevoli e 1 contrario, l'emendamento 1.1000, interamente sostitutivo dell'articolo unico del d.d.l. S.325 di conversione del decreto-legge 12 maggio 2006, n. 173, recante proroga di termini per l'emanazione di atti di natura regolamentare, sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia.

martedì 4 luglio
  • Parlamento e istituzioni
    Il Senato approva, con 160 voti favorevoli e 1 contrario, l'emendamento 1.2000, interamente sostitutivo dell'articolo unico del d.d.l. S.379 di conversione del decreto-legge 18 maggio 2006, n. 181, recante disposizioni urgenti in materia di riordino delle attribuzioni della Presidenza del Consiglio dei ministri e dei Ministeri, sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia.