Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XV Legislatura della repubblica italiana

INTERPELLANZA 2/00018 presentata da COSSIGA FRANCESCO (MISTO-ALTRE COMPONENTI DEL GRUPPO) in data 04/07/2006

Atto Senato Interpellanza 2-00018 presentata da FRANCESCO COSSIGA martedì 4 luglio 2006 nella seduta n.012 COSSIGA - Al Presidente del Consiglio dei ministri e ai Ministri degli affari esteri e della difesa - Si chiede di sapere: se il Governo non ritenga ormai giunto il momento, dopo una consultazione all'interno dell'Unione europea, di aprire trattative con i Paesi alleati per verificare l'attualità, gli scopi e l'organizzazione dell'Alleanza del Nord Atlantico e della sua struttura militare, la NATO; inoltre, se non si ritenga ormai giunto anche il momento di aprire trattative con gli Stati Uniti d'America per l'abrogazione o la profonda revisione del trattato bilaterale di cooperazione politico-militare italo-americano; altresì, se non si ritenga di prendere le iniziative, anche unilaterali, necessarie per lo smantellamento nel Paese delle basi militari NATO ed americane di terra, di mare e dell'aria, anche con la denuncia dei relativi accordi. (2-00018)

 
Cronologia
mercoledì 28 giugno
  • Parlamento e istituzioni
    Il Senato approva, con 160 voti favorevoli e 1 contrario, l'emendamento 1.1000, interamente sostitutivo dell'articolo unico del d.d.l. S.325 di conversione del decreto-legge 12 maggio 2006, n. 173, recante proroga di termini per l'emanazione di atti di natura regolamentare, sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia.

martedì 4 luglio
  • Parlamento e istituzioni
    Il Senato approva, con 160 voti favorevoli e 1 contrario, l'emendamento 1.2000, interamente sostitutivo dell'articolo unico del d.d.l. S.379 di conversione del decreto-legge 18 maggio 2006, n. 181, recante disposizioni urgenti in materia di riordino delle attribuzioni della Presidenza del Consiglio dei ministri e dei Ministeri, sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia.

mercoledì 5 luglio
  • Parlamento e istituzioni
    Il Parlamento riunito in seduta comune elegge Paolo Maria Napolitano giudice della Corte costituzionale.