Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XV Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA 4/00432 presentata da CESINI ROSALBA (COMUNISTI ITALIANI) in data 04/07/2006

Atto Camera Interrogazione a risposta scritta 4-00432 presentata da ROSALBA CESINI martedì 4 luglio 2006 nella seduta n.018 CESINI. - Al Ministro delle politiche agricole, alimentari e forestali. - Per sapere - premesso che: in data 26 giugno 2006 l'Ispettorato Centrale Repressione Frodi ha provveduto al sequestro di 124 tonnellate di miele contaminato da tetraciclina, antibiotico vietato in Italia; il proseguo delle indagini da parte dell'ufficio di Bologna ha portato poi all'ulteriore sequestro, presso una ditta della provincia di Modena, di 4.000 Kg di miele millefiori italiano, per sospetta presenza di residui di tetraciclina; l'operazione ha evidenziato la necessità di un ulteriore monitoraggio a livello nazionale delle colture di miele per verificare l'eventuale uso di antibiotici per l'alimentazione delle api; è attualmente in corso un'indagine giudiziaria, su mandato della Procura della Repubblica di Orvieto; da organi di stampa si apprende che il Ministro ha espresso apprezzamento per l'operazione sin qui condotta auspicandone l'allargamento al resto del territorio nazionale -: come il Ministro intenda operare affinché venga definitivamente proibito l'uso di questi farmaci. (4-00432)

 
Cronologia
mercoledì 28 giugno
  • Parlamento e istituzioni
    Il Senato approva, con 160 voti favorevoli e 1 contrario, l'emendamento 1.1000, interamente sostitutivo dell'articolo unico del d.d.l. S.325 di conversione del decreto-legge 12 maggio 2006, n. 173, recante proroga di termini per l'emanazione di atti di natura regolamentare, sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia.

martedì 4 luglio
  • Parlamento e istituzioni
    Il Senato approva, con 160 voti favorevoli e 1 contrario, l'emendamento 1.2000, interamente sostitutivo dell'articolo unico del d.d.l. S.379 di conversione del decreto-legge 18 maggio 2006, n. 181, recante disposizioni urgenti in materia di riordino delle attribuzioni della Presidenza del Consiglio dei ministri e dei Ministeri, sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia.

mercoledì 5 luglio
  • Parlamento e istituzioni
    Il Parlamento riunito in seduta comune elegge Paolo Maria Napolitano giudice della Corte costituzionale.