Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XV Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA 4/00439 presentata da LUCCHESE FRANCESCO PAOLO (UDC (UNIONE DEI DEMOCRATICI CRISTIANI E DEI DEMOCRATICI DI CENTRO)) in data 04/07/2006

Atto Camera Interrogazione a risposta scritta 4-00439 presentata da FRANCESCO PAOLO LUCCHESE martedì 4 luglio 2006 nella seduta n.018 LUCCHESE. - Al Presidente del Consiglio dei ministri . - Per sapere - premesso che: in Italia, caso unico al mondo, circolano ben 300.000 auto blu e chi se ne serve le utilizza, a quanto risulta all'interrogante, anche per fini non istituzionali, ma per le proprie esigenze personali; risulta all'interrogante che Ministri e Sottosegretari, Presidenti di regione e di provincia, Sindaci ed assessori, Consiglieri di amministrazione di società ed enti pubblici (nonché i loro segretari, capi di gabinetto, addetti stampa eccetera) hanno a disposizione auto blu con due autisti che si alternano nella giornata; a giudizio dell'interrogante, tale situazione rappresenta uno spreco di denaro pubblico e si rende necessaria un'opera di moralizzazione -: quali iniziative urgenti intenda adottare per porre rimedio a tale situazione. (4-00439)

 
Cronologia
mercoledì 28 giugno
  • Parlamento e istituzioni
    Il Senato approva, con 160 voti favorevoli e 1 contrario, l'emendamento 1.1000, interamente sostitutivo dell'articolo unico del d.d.l. S.325 di conversione del decreto-legge 12 maggio 2006, n. 173, recante proroga di termini per l'emanazione di atti di natura regolamentare, sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia.

martedì 4 luglio
  • Parlamento e istituzioni
    Il Senato approva, con 160 voti favorevoli e 1 contrario, l'emendamento 1.2000, interamente sostitutivo dell'articolo unico del d.d.l. S.379 di conversione del decreto-legge 18 maggio 2006, n. 181, recante disposizioni urgenti in materia di riordino delle attribuzioni della Presidenza del Consiglio dei ministri e dei Ministeri, sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia.

mercoledì 5 luglio
  • Parlamento e istituzioni
    Il Parlamento riunito in seduta comune elegge Paolo Maria Napolitano giudice della Corte costituzionale.