Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XV Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA 4/00449 presentata da PEPE ANTONIO (ALLEANZA NAZIONALE) in data 05/07/2006

Atto Camera Interrogazione a risposta scritta 4-00449 presentata da ANTONIO PEPE mercoledì 5 luglio 2006 nella seduta n.019 ANTONIO PEPE. - Al Ministro del lavoro e della previdenza sociale. - Per sapere - premesso che: in data 21 novembre 2002 fu bandito, dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, un corso-concorso per titoli e colloquio finale per il passaggio verso il profilo professionale di accertatore del lavoro area funzionale «C» - area professionale vigilanza - posizione economica «C1»; la procedura selettiva a 525 posti ha avuto corso fino alla pubblicazione della graduatoria definitiva avvenuta nel luglio 2005; ad oggi, non risulta allo scrivente, si sia proceduto a formalizzare gli adempimenti utili per il passaggio di posizione economica degli aventi diritto -: in che tempi si procederà agli inquadramenti previsti dal bando anche al fine di evitare che il costo della procedura selettiva di cui sopra sia improduttivo di effetti e costituisca di fatto un danno erariale per lo Stato.(4-00449)

Atto Camera Risposta scritta pubblicata venerdì 16 marzo 2007 nell'allegato B della seduta n. 128 All'Interrogazione 4-00449
presentata da ANTONIO PEPE Risposta. - Con riferimento all'interrogazione indicata in oggetto si comunica che la legge 27 dicembre 2006, n. 296 (finanziaria 2007) all'articolo 1, comma 544 ha autorizzato questa Amministrazione: a) all'immissione in servizio fino a trecento unità di personale risultato idoneo in seguito allo svolgimento dei concorsi pubblici, per esami, a complessivi 795 posti di ispettore del lavoro, area funzionale C, posizione economica C2, per gli uffici del Ministero del lavoro e della previdenza sociale; b) all'immissione nei ruoli di destinazione finale ed al conseguente adeguamento delle competenze economiche, del personale in servizio risultato vincitore ovvero idoneo nei relativi percorsi di riqualificazione. Al successivo comma 545, infine, è stabilito che «per l'attuazione del comma 544, a decorrere dall'anno 2007 è autorizzata la spesa annua di 8,5 milioni di euro con riferimento al comma 544, lettera a) e di 5 milioni di euro con riferimento al comma 544, lettera b) . Il Ministro del lavoro e della previdenza sociale: Cesare Damiano.



 
Cronologia
martedì 4 luglio
  • Parlamento e istituzioni
    Il Senato approva, con 160 voti favorevoli e 1 contrario, l'emendamento 1.2000, interamente sostitutivo dell'articolo unico del d.d.l. S.379 di conversione del decreto-legge 18 maggio 2006, n. 181, recante disposizioni urgenti in materia di riordino delle attribuzioni della Presidenza del Consiglio dei ministri e dei Ministeri, sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia.

mercoledì 5 luglio
  • Parlamento e istituzioni
    Il Parlamento riunito in seduta comune elegge Paolo Maria Napolitano giudice della Corte costituzionale.

martedì 11 luglio
  • Parlamento e istituzioni
    Franco Bile è eletto Presidente della Corte costituzionale.